Le dichiarazioni di Mister Fabio Pecchia in vista di Hellas Verona-Milan in programma per domani alle 12.30.

una partita chiaramente diversa, anche se soprattutto dal nostro punto di vista: dobbiamo fare una prestazione continua per tutti i 100 minuti di gioco. Bisogna mantenere la concentrazione fino alla fine della gara.

Ho diverse soluzioni in mente e questo è già un vantaggio. Vedrò le condizioni di tutti i miei giocatori e poi valuterò.
Bessa? L'anno scorso ha fatto un'andata molto regolare e poi è cresciuto costantemente. Quest'anno è partito bene e poi ha avuto una situazione che l'ha fermato. Ora viene da due gare giocate e mi aspetto ovviamente qualcosa in più, come per tutti.

Pazzini? In questa settimana c'era la possibilità di dargli minuti, ma ho fatto altre scelte. È solo una questione di tempo per lui: stare fermo per molto comporta delle conseguenze. In questi giorni ha lavorato bene e lo vedo molto più reattivo e predisposto fisicamente.

Questione Volpi-Setti? È l'ultimo dei problemi della squadra. Ora dobbiamo guardare ai problemi della classifica, dobbiamo pensare solo ai risultati.

Punti deboli contro il Milan? Il ritmo. Dobbiamo giocare entrambe le due fasi con continuità.
Il "fattore Bentegodi"? I numeri dicono che esiste, ma se andiamo ad analizzare le gare contro il Bologna o contro l'Inter non è così: è solo pura coincidenza e mi fa molto arrabbiare.

Il reparto che ancora non si è espresso? Faccio fatica a parlare di reparti, io parlo sempre di squadra. Ci sono giocatori che vorrei vedere esprimere le loro potenzialità e sono in qualsiasi reparto, non in uno specifico.

Il mercato? Ho chiesto un 2001 perchè c'è bisogno di esperienza *ride*.
No, non penso al mercato. È una squadra giovane e bisogna convivere con questo: i vantaggi ci sono in tutte le situazioni, bisogna solo saperli sfruttare.

L'orario? Non conta, non cambia nulla.

Un giocatore che vorrei togliere al Milan? Tutti dicono Suso, io toglierei Donnarumma.

Mi piacerebbe comunque dare una conferma a quello che è successo negli anni passati in Hellas Verona-Milan. A me spiace moltissimo per la partita di Coppa perchè era un'opportunità importante che ci siamo fatti sfuggire. Bisogna mantenere un buon approccio e atteggiamento per 100 minuti: il divario ci può stare, ma alla prima distrazione si viene puniti.

Il pubblico? Non mi sento di chiedere nulla. Abbiamo bisogno della nostra città, anche se mi rendo conto che i risultati portino a del disappunto. Io insisto sempre sul fatto che sia la squadra che deve fare buone prestazioni: quando ci sarà, il pubblico ci darà supporto.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 13:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print