Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine di Bari-Verona, finita 0-2:

"La partita è stata preparata bene, nel primo tempo abbiamo fatto quel che volevamo: abbiamo cercato di tener palla e mantenere gli spazi per poi poter entrare in area. Non ci aspettavamo di fare l’intero secondo tempo in inferiorità numerica, ma lì è uscita fuori la grandissima determinazione del gruppo.

Non abbiamo rischiato quasi nulla, abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare e si poteva anche arrivare al terzo gol. Oggi bisogna fare tanti complimenti ai ragazzi, perché oltre alla qualità si è vista tanta sostanza e la personalità che cercavamo di tirar fuori l’abbiamo messa sul campo.

Oggi abbiamo rappresentato anche l’idea di Franco Zuculini, in grado di tirar fuori la forza e la determinazione di riprendersi ancora una volta da un brutto infortunio.

La mia espulsione? Ammetto di aver perso un po’ la testa sull’espulsione di Ferrari perché ha compromesso la gara, poi ho oltrepassato un paio di volte la linea del campo e mi sono scaldato eccessivamente per le scelte arbitrali, a quel punto Manganiello mi ha mandato in tribuna.

Abbiamo fatto una partita con molte ripartenze, mi è piaciuto l’atteggiamento contro una squadra forte come il Bari che non perdeva in casa da ben cinque mesi. Sono contento, ora però dobbiamo ripartire immediatamente per preparare al meglio la gara contro il Perugia.

Difficoltà in trasferta? Le abbiamo subìte più nel girone d’andata, ultimamente facciamo meglio fuori rispetto che al Bentegodi, il che fa più rabbia. Il campionato è ancora aperto, mancano cinque gare. Questa vittoria è importantissima, anche per la sconfitta del Frosinone contro la Ternana, ma noi dobbiamo continuare a darci dentro ed accelerare per lo sprint finale."

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 17:20
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print