Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine di Roma-Verona:

"Si sente in discussione? Mi sento tutti i giorni in discussione. Contro una squadra forte e in salute dovevamo fare la nostra parte e tenerci in gara, ma quando abbiamo provato a fare qualcosa ci siamo solo complicati la vita e sono venute fuori le nostre difficoltà. Per adesso siamo in una fase di formazione e purtroppo affrontare squadre forti ci debilita. In un momento così pesante per la mia squadra, devo dare fiducia ai miei giocatori per aiutare a risollevarci. Tutto il gruppo deve crescere per arrivare al nostro obiettivo. 
 

Portarsi dietro i 5 gol contro la Fiorentina, per una squadra di giovani, non è semplice. Contro la Roma sono venute fuori le difficoltà e proprio per questo dobbiamo pensare a lavorare di più e dare il nostro meglio. 
Nella nostra squadre ci sono giocatori che hanno giocato poco in serie A, ma hanno delle belle caratteristiche e devo tirarle fuori. Prendo a esempio il Crotone che lo scorso anno sembrava spacciato e invece è riuscito a tenere la categoria. Noi abbiamo avuto un inizio di campionato non facile, adesso dobbiamo gestire l'evento negativo e andare avanti.  

 

Kean? Dovevamo sfruttarlo un po' di più, c'erano gli spazi e potevamo prendere in contropiede la Roma. Pazzini e Verde in panchina in una partita così complicata? Verde veniva da diverse prestazioni, avevo bisogno più profondità e ho scelto Kean. Dobbiamo arrivare in area di rigore anche senza di Pazzini, sono contento della prestazione di Kean e sono soddisfatto del suo esordio."

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 23:45
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print