Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro la Lazio: "Siamo partiti troppo timidi anche se abbiamo fatto bene nelle ripartenze. Abbiamo affrontato una squadra carica che ci ha spinto e tenuto troppo bassi. Abbiamo sprecato delle situazioni importanti a nostro favore che potevano cambiare la partita".

Ora arrivano le partite per la salvezza dopo il calendario terribile: "Noi proviamo sempre a fare risultato. Abbiamo affrontato squadre di grande spessore, ma se lottiamo per questo obiettivo dobbiamo crederci contro chiunque. Dobbiamo pensare a recuperare per raggiungere l'obiettivo che è alla nostra portata".

Sullo 0-0 c'è stata una clamorosa occasione sprecata con 4 giocatori del Verona contro uno della Lazio: "Questa è una situazione particolare. A Firenze siamo riusciti a fare 4 gol, la situazione di oggi è successa anche a Genova. Abbiamo qualità e dobbiamo sfruttarla meglio. I miei giocatori hanno qualità, è questione di come approcciamo alla gara. Dobbiamo essere più sereni e dare una lettura giusta alle giocate. Quella di oggi era molto semplice".

Eravate molto bassi, da cosa è dipeso: "Le cose vanno messe insieme, un pò la forza della Lazio che aveva la giusta spinta. Noi abbiamo commesso tanti errori nelle ripartenze, poi se fai male all'avversario tieni viva la partita e oggi non ci siamo riusciti come invece avevamo fatto a Firenze".

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 23:19
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print