Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine di Verona-Cittadella, finita 2-0:

"Non mi sono accorto dei fischi, abbiamo sofferto un po’ all’inizio ma poi si è vinto con grande carattere, da parte nostra si è vista una prestazione di forza e sostanza, soprattutto nel secondo tempo.

Bessa? Giocatore di qualità, devo dire che oggi ha ritrovato il gol dopo diverso tempo; ha avuto un periodo in cui creava molte occasioni ma aveva poca fortuna nel concludere, in ogni caso per noi si tratta di un giocatore importante.

Evitare i playoff con lo scarto di 10 punti dalla quarta? Mancano 6 partite, 18 punti, può succedere di tutto. È un finale molto caldo, nulla è definito. Ce la giocheremo tutti fino all’ultima gara.

Critiche esagerate? Non ho mai sentito critiche nei miei confronti, continuo a lavorare e di tutto quel che c’è intorno sinceramente non me ne sono accorto. Critiche nei confronti della squadra? Questa squadra dall’inizio dell’anno vive con una forte pressione riguardo al dover vincere e stravincere giocando pure bene, dobbiamo ricordarci però che giochiamo in Serie B e facciamo quel che fanno anche le altre squadre, a volte tra l’altro i pareggi vengono vissuti come sconfitte, come a Novara.

La squadra deve ritrovare serenità soprattutto in casa, bisogna sicuramente fare meglio per salire e oggi infatti abbiamo conquistato una vittoria fondamentale quanto complicata, contro un Cittadella cinico e compatto."

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 aprile 2017 alle 17:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print