Mister Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Milan in Tim Cup: "La gara contro la Spal ha lasciato rabbia e delusione ma è la meno grave delle ultime. E' vero che eravamo in vantaggio, ma la Spal ci aveva già creato problemi. L'amarezza c'è più per le partite contro Genoa e Bologna. Per come è arrivato il pareggio pesa, ma capita a tante altre squadre. Questo ci deve far crescere e deve restarci in testa la sensazione che siamo a un passo e non riusciamo a portarla a casa. Risultato giusto? Dipende da uno come vede le gare. Al triplice fischio loro hanno raggiunto il pareggio e il merito va anche a loro che ci hanno creduto".

Simone Calvano ha fatto il suo esordio contro la Spal, potrebbe giocare domani: "Voglio valorizzare al massimo la mia rosa. Quanto più la rosa riesce a crescere arrivano i risultati. Sono felice del suo esordio, dell'approccio avuto. Ci può dare una mano".

Non hai un modulo prestabilito ma è un Verona camaleontico: "Cambia in base ai giocatori che abbiamo in campo. Dobbiamo sfruttare le caratteristiche di diversi giocatori. Ci adeguiamo all'avversario ma sfruttiamo le caratteristiche dei giocatori".

Quanto conta la fiducia della società per te: "Bisogna vedere la situazione da più prospettive. Avere l'obiettivo a due punti non è distante. Se giocavamo per l'Europa League dovevo già stare a casa".

La quota salvezza? "Non lo so, non faccio il mago. Il campionato è diverso rispetto l'anno scorso. Noi dobbiamo starci con la testa e con equilibrio".

Sulla partita contro il Milan: "Sono felice di giocare questa partita che per noi è una sfida che ci permette di valutare la condizione fisica e psicologica del gruppo. Poi è una sfida affascinante. Incontreremo il Milan due volte, è un lavoro in meno per il nostro analista. Il fatto di giocare mercoledi in coppa e poi domenica è particolare ma pensiamo al match di domani".

Saranno due gare diverse: "Si. Sono due competizioni diverse e possiamo ricevere indicazioni solo dal punto di vista tattico e niente di più. Domenica sarà completamente diversa".

Applicherai il turn over: "Il gruppo è in grande condizione. Non avremo Buchel e Cerci, gli altri sono a disposizione e dovrò gestire le risorse di un gruppo e di una rosa e chi scenderà in campo dovrà farlo al meglio. Domani valuterò la condizione di tutti. C'è molta competitività e per me è più difficile ma lo preferisco piuttosto che avere sempre scelte obbligate".

Su Cerci e Buchel: "Sono da valutare perchè sono usciti malconci dalla gara contro la Spal".

Su Pazzini: "Il suo problema è ormai alle spalle, deve solo ritrovare la condizione".

Cosa accadrà tra due mesi dato che come ha detto Setti quello che dici si avvera: "Non so a cosa si riferiva ma la squadra è in crescita e ce la giochiamo con tutti. Dovremo arrivare a fare risultato oltre che a giocare bene".

Quali sono le squadre che lotteranno fino alla fine per la salvezza: "Non lo so.Tutto è possibile. La differenza di uno o due punti dipende spesso da episodi".

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 12:49
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print