Le dichiarazioni di Fabio Pecchia in seguito alla sconfitta per 2-0 subita in amichevole col Newcastle:

"Ci siamo trovati davanti una squadra molto più avanti nella preparazione, le nostre difficoltà nella formazione hanno aumentato ulteriormente il divario. Considerando però che abbiamo affrontato una squadra esperta che fra pochi giorni comincerà la stagione di Premier, sono comunque contento, è stata una gara molto interessante da questo punto di vista. 

Nella prima parte volevo un po' più di coraggio e personalità, nonostante gli avversari avessero un impatto fisico importante. Ad un certo punto ho temuto di perdere altri giocatori del reparto difensivo, ma siamo riusciti a chiudere senza infortuni e abbiamo anche recuperato Ferrari, per cui sono contento.

Ora dobbiamo accelerare, questa è una partita che ci ha tirato il collo perché loro erano carichissimi e abbiamo dovuto spendere molto per star dietro ai loro ritmi, per cui è bello che sabato ci troveremo subito l'impegno della Coppa Italia.

Benitez e lo staff? Ho ritrovato molte persone e molto affetto, l'ambiente è molto affascinante.

Coperta corta? In fase difensiva lo è ma i giocatori li abbiamo, devono solo riprendersi, mentre davanti a livello numerico siamo ridotti al minimo. Anche in queste condizioni, però, abbiamo la capacità per affrontare le prossime gare. Un vice-Pazzini per noi sarebbe fondamentale, a livello di numeri abbiamo anche provato a cambiare qualcosa, ma gli elementi sono davvero pochi; la società ne è al corrente, ci sta lavorando e sono convinto che presto riuscirà a definire ogni cosa.

Tifosi? Bell'atmosfera, vederli anche qui all'estero ha fatto davvero molto piacere."

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 09:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print