Le dichiarazioni di mister Fabio Pecchia in vista di Hellas Verona-Torino:

Come sta Ferrari?
"Questa settimana ha lavorato sempre con la squadra, sta recuperando quindi dovrebbe essere dei nostri. Con lui la difesa riesce a raggiungere un buon equilibrio e possiamo sfruttare Romulo diversamente. Buchel ed Heurtaux non ci saranno, però per il resto siamo apposto."

Cerci?
"Abbiamo fatto una previsione, è chiaro che la sua condizione è indietro e nella ricaduta si rischia di perdere ulteriore tempo. Abbiamo stimato un paio di settimane, ma per entrare deve essere al massimo della forma per poi arrivare bene a fine stagione."

Con il Torino può bastare un pareggio?
"Un pareggio bisogna anche prenderlo come un obiettivo alla nostra portata. Nella storia del nostro campionato di Serie A non abbiamo trovato delle mezze misure, il campo infatti dice che abbiamo fatti pochi pareggi. Credo che dal punto di vista tattico possiamo giocare a tre, ma dove siamo venuti meno non è il modulo, ma abbiamo mancato in tante cose. A Roma inizialmente abbiamo avuto un bell’approccio, ma poi non abbiamo continuato."

Attacco?
"Abbiamo perso molte situazioni, siamo stati sporchi sulla trequarti e dobbiamo avere maggior serenità per sfruttare le situazioni e arrivare in area creando problemi ai nostri avversari. Dobbiamo superare la fase di mancanza di serenità."

Calvano sarà titolare contro il Torino?
"Può darsi, in ogni partita ha avuto sempre personalità e vigore fisico. Sono convito che, o giocherà dall’inizio o entrerà a meta tempo, darà comunque il suo contributo."

Qual è la quota salvezza ideale?
"No, questo è molto difficile. La quota, rispetto agli altri anni, è molto più bassa. La questione fondamentale è che bisogna fare punti, indipendentemente dalla quota salvezza. Le tabelle hanno valore fino ad un certo punto."

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Setti?
"Ho sempre sentito la fiducia della società e questo continua ad essere uno stimolo per ottenere di più il risultato, raggiungerlo ad ogni costo. Le parole del presidente mi danno una forza tale da affrontare la quotidianità con lo spirito giusto. Credo nella possibilità di raggiungere l’obiettivo nonostante le insidie e difficoltà, poi la mia permanenza a Verona o meno si vedrà più avanti."

Bianchetti?
"Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, è un inserimento importante e in brevissimo tempo farà parte del gruppo."

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 13:15
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print