Fabio Pecchia ha commentato ai microfoni di Sky il ko contro il Bologna: "Faccio fatica a pensare che abbiamo perso questa partita ma ce ne torniamo a casa con zero punti. Abbiamo grande rabbia perchè non meritavamo di perdere. Ho visto una squadra che ha voluto giocare fin dall'inizio con grandi ritmi contro una squadra che gioca in modo diverso con una classifica migliore della nostra. Dalla possibilità di andare sul 3-1 ci siamo ritrovati a perdere e non ci siamo più ripresi".

La società prima della partita ti ha dato piena fiducia: "Io parlo del mio ruolo, per le altre situazioni ci penserà il presidente che oggi ha visto una squadra che ha messo in campo grande voglia per portare a casa il risultato. Invece abbiamo perso, nelle ultime partite è una costante, abbiamo raccolto troppo poco".

Bene il primo tempo, nella ripresa la squadra si è abbassata troppo, perchè? "Ci siamo abbassati un pò anche per merito del Bologna che ha spinto di più non creando però pericoli, cosa che invece abbiamo fatto noi che abbiamo sfiorato più volte il terzo gol. Poi ci siamo abbassati e abbiamo preso un gol che fa rabbia, nemmeno il tempo di reagire e abbiamo preso il terzo gol e perso anche la fiducia".

Cosa ti ha dato più fastidio: non chiuderla o le disattenzioni in difesa? "Nel secondo tempo Nicolas non ha fatto parate, sul 2-1 abbiamo insitito e ricercato il terzo gol. Mi dispiace perchè non è arrivato ma non posso rimproverare nulla ai miei. Sul loro tiro dal limite potevamo sicuramente fare meglio".

Cosa pensi di Cerci? "Può fare la differenza, lo stiamo recuperando piano piano, gli diamo lavoro e continuità. Va gestito perchè ne abbiamo bisogno, può veramente fare la differenza in Serie A". 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 23:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print