Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine di Napoli-Verona, finita 2-0:

Gol su palla inattiva? Ho rivisto esattamente quanto accaduto all’andata, ho la stessa sensazione per quanto riguarda il fallo. Il 

Fares? È un patrimonio del Verona, in continua crescita. Il suo apporto è prezioso, essendo utilizzabile in diversi ruoli: con me ha giocato in avanti, da terzino, da esterno, deve sicuramente migliorare ma sta continuando a farlo.

Momento di tensione? Corrent l’ho trascinato io nella situazione, cercava di trattenermi. Ho rivisto quanto accaduto all’andata, il gol può essere preso ma non in questo modo: continuo a giudicare non chiaro l’episodio. Il portiere era incollato all’area piccola e non può essere toccato. C'è stato un blocco su Nicolas e un fallo su Caracciolo. Il VAR credo sia una tecnologia positiva, sono a favore del suo utilizzo: poi chiaramente ogni terna arbitrale la gestisce alla propria maniera.

Rammarico? Potevamo fare di più nel gestire gli spazi e le ripartenze, mi spiace perché la nostra qualità supera la prestazione vista oggi.

Benevento che recupera terreno? È chiaramente una preoccupazione, ma è necessario guardare le squadre davanti a noi: ne retrocedono tre, per cui il nostro mini-campionato a parte prevede comunque più squadre”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 gennaio 2018 alle 18:20
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print