Le dichiarazioni di Fabio Pecchia in conferenza stampa alla vigilia di Verona--Benevento:

"La gara di domani? Forse la più importante dell'anno. Avremo bisogno di tutto il sostegno possibile, i nostri tifosi sono straordinari: con tutto il rispetto, non c'è storia con gli altri stadi, solo il Bentegodi è in grado di dare una spinta del genere.

L'andata? Nonostante il risultato, quella è stata probabilmente una delle nostre più belle prestazioni. Abbiamo giocato quasi tutto il tempo in inferiorità numerica, senza tuttavia risentirne.

Moduli? Vorrei che la squadra imparasse meglio a cambiare a gara in corso, il 4-2-3-1 è una delle soluzioni che possiamo adottare. Il modulo conta comunque fino ad un certo punto, quel che più mi preme è che ogni giocatore abbia chiaro il proprio dovere.

Indisponibili? Solo Ganz e Valoti, devono ancora riprendersi, per il resto la squadra è al completo.

Mercato? Io penso ad allenare, alla costruzione della squadra ci pensa il DS. Dietro eravamo contati, dopo aver valutato la situazione di Albertazzi tutto si è risolto con l'arrivo di Ferrari.

Gomez? Come ho già detto, so che sarà importantissimo per noi, è in netta fase di miglioramento.

Fares? Il ragazzo è sicuramente importante per noi. Deve portare pazienza, sono certo troverà spazio anche lui. Puntiamo molto sulla valorizzazione dei giovani, e questo è tanto entusiasmante quanto difficile, in tutte le categorie."

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 febbraio 2017 alle 15:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print