Le dichiarazioni di Fabio Pecchia in conferenza stampa:

"Le ultime due trasferte ci hanno dato la consapevolezza che con umiltà e restando uniti, possiamo fare bene. Siamo una squadra che sa soffrire e sacrificarsi. Ultimamente è stato un tour de force, ma adesso avremo il tempo necessario per recuperare le energie spese.

Lo stato della squadra? Pisano è tornato in gruppo, con lui ho praticamente tutta la rosa a disposizione, considerando anche il rientro dalla squalifica di Siligardi e Ferrari. Bruno Zuculini è in crescita costante, si muove bene anche davanti alla porta. Abbiamo bisogno dell'apporto di tutti quanti per questo sprint finale: la classifica dice che dobbiamo rincorrere e pedalare, senza perdere la concentrazione.

Mi innervosisce il fatto che escano voci destabilizzanti in un momento così delicato, ormai è dieci mesi che collaboro con questa società e posso dire di essermi sempre trovato benissimo, non ci hanno mai fatto mancare nulla e ci han sempre messi nelle condizioni di lavorare ed esprimerci al meglio.

Il Vicenza? Anche questa gara è da affrontare con lo spirito giusto, così come le ultime. All'andata la prestazione è stata pessima, è andata male, ma la squadra ora ha i numeri e il carattere per ribaltare la situazione rispetto ad allora. Ogni squadra ha i propri obiettivi e gioca per essi, la spunta chi ha più convinzione. Noi dobbiamo pensare a fare una prestazione importante e ci riusciremo anche con il supporto del pubblico, il clima sarà sicuramente infuocato al Bentegodi."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 aprile 2017 alle 15:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print