Le dichiarazioni di Fabio Pecchia in vista di Hellas Verona-Chievo:

Valoti ci sarà domani? "Valoti non lo avremo domani, ma nel giro di poco tempo tornerà in gruppo. Oltre Valoti non avremo neanche Cerci, è tornato con noi ed è guarito. Ha grande entusiasmo ma non è ancora il momento giusto".

Tragedia di Astori? "Vicenda triste e ci ha dato molto dispiacere, ha toccato molto i ragazzi. Nella sua tristezza mi auguro possa servire per il futuro, per aiutare la ricerca".

"La partita di domani ha un grande peso perché ci sono sempre meno partite alla fine, la mia squadra deve essere carica e fare una prestazione ad alti livelli. Ormai ogni partita è la partita, si deve sempre fare la prestazione della vita, come se fosse l’ultima. Le vittorie aiutano per la maturazione dei ragazzi, loro hanno l’entusiasmo giusto per lavorare bene. Con il Torino la squadra ha sofferto la non si è fatta sottomettere, magari all’andata ci saremmo comportati diversamente."

Tra Verona e Chievo chi ha più da perdere? "Tutte e due le squadre hanno una situazione particolare. Il Chievo è da quindici anni in serie A, quindi affronta le gare diversamente. Noi dobbiamo pensare ai nostri di obiettivi. Questo è un campionato sempre aperto e ogni giornata è a sé, bisogna viverlo partita dopo partita perché la salvezza può arrivare anche sul finale."

Gara dell’andata, cosa cambieresti? "I venti minuti finali, perché potevamo gestire meglio la situazione. Al di là dell’espulsione, del rigore, ecc, toglierei i venti minuti finali."

Come sopperirà la mancanza di Romulo? "La sua mancanza si farà sentire, oggi ha deciso di dare una mano alla Primavera. Lui ha grandi doti e riesce a coprire tanti ruoli, per domani troveremo un’altra soluzione."

Aarons si sta ambientando? "In questi giorni sta avendo più continuità e si sta adeguando al gruppo e alle sue dinamiche, per domani non so se ci sarà. Matos, invece, si è ambientato benissimo e credo proprio che domani sarà dei nostri."

Calvano? "Sono contento della sua crescita, il Chievo è una squadra molto fisica e il suo supporto può aiutare tanto i suoi compagni."

 

Aarons in questi giorni sta avendo più continuità e si sta adeguando al gruppo e alle sue dinamiche, per domani non so se ci sarà. Matos, invece, si è ambientato benissimo e credo proprio che domani sarà dei nostri.

 

Calvano? Sono contento della sua crescita, il Chievo è una squadra molto fisica e il suo supporto può aiutare tanto i suoi compagni.

Buchel ha recuperato dopo la partita di Torino, la sosta ha fatto bene e sta molto meglio. Ancora non ho le idee chiare su chi schierare al posto di Romulo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 marzo 2018 alle 13:30
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print