Le dichiarazioni rilasciate a Sky da Fabio Pecchia al termine di Hellas Verona-Chievo, finita 1-0:

“È una vittoria che ci tiene aggrappati al treno salvezza, dobbiamo solo guardare avanti e pensare alle prossime gare con maggiore fiducia ed entusiasmo. Sono soddisfatto dello spirito di squadra visto oggi, c’è un bel clima all’interno del gruppo. Obiettivo alla nostra portata, vogliamo giocarcela fino in fondo.

Scelte dei giocatori? Nell’ultimo periodo la squadra è più consapevole, il mercato invernale ci ha dato una grossa mano, andiamo tutti compatti verso l’obiettivo. La squadra inesperta ma ha tanta voglia di lavorare. Felicioli mi ha convinto, fisicamente e tecnicamente: alla prima da titolare ha risposto bene. Lo vedo costantemente in allenamento ed è in netta crescita. Tutto questo è un segnale per il gruppo: bisogna farsi trovare pronti, in quel caso tutti avranno le loro occasioni di scendere in campo: devo gestire 25 giocatori e per me è necessario effettuare continuamente delle scelte.

Cerci? È troppo importante per noi, finalmente sta per tornare disponibile perché per noi è fondamentale non solo in quanto a gol ma anche in fase di rifinitura. Credo fortemente nel gruppo, ce la possiamo giocare fino alla fine. Più squadre sono coinvolte nella lotta salvezza e meglio è, queste vittorie devono dare una spinta per giocare le partite successive con entusiasmo e personalità.”

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 marzo 2018 alle 23:20
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print