Queste le parole rilasciate in conferenza stampa da Fabio Pecchia alla vigilia della gara di domani: "Benevento? Troviamo una squadra con delle qualità, calciatori validi e in buon momento. Hanno affrontato la categoria con personalità, dovremo fare molta attenzione e preparare la gara nel migliore dei modi. Troveremo un ambiente con grande entusiasmo, ma noi dobbiamo pensare solo alla partita, avrà un peso relativo. Mi piace la personalità della mia squadra, dobbiamo dimostrarla anche a Benevento. Quando c’è l’occasione di affondare il colpo bisogna farlo, ma ci sono anche gli avversari. Come lo stesso Benevento, ha fatto due partite importanti con calciatori e gioco di qualità. Quindi grande rispetto, noi dobbiamo fare la nostra partita con concentrazione. Rispetto a Salerno chiedo il risultato pieno, ogni partita deve essere un gradino verso il miglioramento. Ci sono state delle situazioni da migliorare e questa settimana abbiamo fatto un passo in avanti. Il mio obiettivo è vincere le gare e cerco di utilizzare ogni mia risorsa al meglio. Pazzini? È ancora nella fase iniziale del recupero, sta insieme a noi e migliora di giorno in giorno. Lui scalpita, ma in queste situazioni bisogna avere pazienza. Ganz ha dimostrato di avere ottime qualità sotto porta sia partendo dal primo minuto che subentrando, poi Juanito adesso è in forma e c’è anche Cappelluzzo. Avere tanti tifosi in trasferta per me aumenta il senso di responsabilità, dal punto di vista dell’atteggiamento non dovremo mai deludere il nostro pubblico". 

L’IDENTITA’ DEL VERONA
"È vero che il Verona gioca molto la palla, ma i gol, anche in TIM Cup, li abbiamo fatti giocando in maniera veloce, andando in porta con pochi passaggi dopo un recupero di palla. Dovremo alternare quindi il palleggio alle situazioni in cui affondare il colpo e far male. Ci saranno delle partite in cui ci sarà veramente battagliare, in questa fase stiamo invece costruendo un’identità che servirà poi per tutta la stagione. La difesa? Abbiamo preso due gol in campionato di grandissima fattura. Non abbiamo subito grandi svarioni a parte qualche sbavatura ma la linea di difesa mi è piaciuta. Come deve crescere il reparto deve crescere tutta la squadra".

LE ULTIME FASI DEL CALCIOMERCATO
"I nuovi arrivi? Boldor sta bene, ma è arrivato e l’ho conosciuto solo oggi. Maresca ha fatto tutta la settimana con noi, fisicamente non è al meglio ma la sua figura è così importante che sarà con noi in questa trasferta. Greco? È un calciatore importante, oltre che un professionista di grandissimo livello e un ragazzo serissimo. Ha contribuito ai passaggi del turno in TIM Cup ed è subentrato anche contro il Latina perché avevo grandissima fiducia in lui. Poi, con un mercato che si è definito negli ultimi minuti e con le liste bloccate sono state fatte altre valutazioni. Maresca? Non avrà problemi a introdursi nel gruppo, ha un profilo internazionale, grande professionalità, sarà un riferimento per tutto il gruppo. Chi vuole raggiungere alti livelli, avrà in lui un esempio vivente di come ci si comporta per riuscirsi. Sarà un riferimento anche per me, dopo il campione Pazzini adesso ho anche lui. La sua figura è stata scelta pensando questo, ma ci sarà utile anche sul campo".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 settembre 2016 alle 17:14 / Fonte: Hellasverona.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print