In vista della partita di domani contro la Fiorentina la nostra redazione ha contattato il collega Daniel Uccellieri, giornalista di Firenzeviola.it, per sapere le ultime in casa dei toscani. 

Nonostante i numerosi infortuni subiti in stagione la Fiorentina è ancora in corsa per il terzo posto che vorrebbe dire Champions League. Come arriva a Verona la squadra di Montella?

"Sicuramente arriva riposata. Dopo l'eliminazione in Europa League la squadra è tornata a giocare una sola gara a settimana. Dispiace aver perso l'Europa, però nelle ultime apparizioni, nonostante le numerose assenze, la Fiorentina è tornata ad esprimere un bel gioco. Il terzo posto è difficile, il Napoli è davvero lontano. C'è però un quarto posto da consolidare, la Fiorentina andrà a Verona per vincere e per imporre il proprio gioco. Non sarà facile però, ricordo la gara d'andata, con un Verona letale nelle ripartenze"

I due ex in casa Hellas, Toni e Romulo, hanno dimostrato in questa stagione che forse un errore di valutazione in casa viola nei loro confronti c'è stato. Quanto si è pentita la società di averli lasciati andare? Specialmente Toni visti i 16 gol fin qui segnati?
"Sarebbe troppo facile parlare oggi con il senno di poi. Ad inizio stagione era davvero difficile pensare ad un Gomez fuori per infortunio per quasi tutto il campionato. Con Gomez e Rossi non credo che Toni avrebbe trovato tanto spazio, anche se sicuramente, visti i tanti impegni, avrebbe fatto comodo. Anche per Romulo il discorso è simile: personalmente io ho sempre apprezzato il brasiliano per l'impegno messo in campo, ma con Cuadrado e Joaquin non so quanto avrebbe giocato nel corso della stagione".

Quale sarà la probabile formazione? Punta Montella a recuperare qualche infortunato per la sfida di domenica?
"Sicuramente ci sarà Borja Valero. Lo spagnolo è recuperato ed è pronto a partire dal primo minuto, mentre saranno ancora assenti Gomez e Rossi. In difesa torna Savic dopo aver scontato la squalifica, anche se Diakitè con l'Udinese ha fatto molto bene giocando in coppia con Gonzalo. In attacco ci sarà di nuovo il ballottaggio Matos-Matri, con il giovane brasiliano che sembra leggermente favorito".

Visto il gemellaggio che da anni lega le due tifoserie, quanti saranno i tifosi viola pronti a seguire la Fiorentina al Bentegodi?

"Credo che saranno tanti i tifosi viola che seguiranno la squadra. Il gemellaggio con il Verona è molto sentito, almeno 1500 supporters gigliati approfitteranno dell'orario e del bel tempo per seguire la squadra anche a Verona".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 10:23
Autore: Elisabetta Zampieri / Twitter: @bettazampieri
vedi letture
Print