Il sabato di Pasqua vedrà i gialloblù impegnati nella trasfera di Bergamo. Una sfida, quella con l'Atalanta, che riporta alla mente mille ricordi tra i tifosi del Verona. Una rivalità decennale che vedrà l'ennesimo capitolo allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia nella giornata di domani.

Per analizzare il momento nerazzurro la redazione di TuttoHellasVerona.it ha contattato Andrea Losapio, giornalista del Corriere della Sera e conoscitore delle vicende di casa Atalanta.

Anche l'Atalanta, come il Verona, ha sfiorato per qualche giornata il sogno europeo. Ora la squadra di Colantuono è appaiata ai gialloblù in classifica. Ci sono ancora residue speranze di sogni europei per i nerazzurri?

"Sì, ci sono ancora delle speranze europee perché può giocare tre partite in casa contro squadre alla portata - Verona, Genoa e Milan - mentre all'ultima avrà il Catania. Alla terzultima ci sarà la Juventus, ma è possibile abbia già vinto lo Scudetto"

Come arriva l'Atalanta alla sfida col Verona? Quale sarà la probabile formazione?

"Un po' incerottata, soprattutto in difesa. Benalouane potrebbe giocare al centro con Yepes, lasciando spazio a uno fra Nica e Bellini, mentre Brivio dovrebbe mantenere il posto sulla sinistra. Centrocampo e attacco titolari, con Estigarribia e Bonaventura sulle fasce, Cigarini Carmona in mezzo, Moralez dietro a Denis"

Tra Verona ed Atalanta c'è sempre stata una grande rivalità. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio?

"Credo di sì, anche se la mancata vendita dei tagliando il giorno della partita toglierà giocoforza qualche indeciso dell'ultima ora. Sperando non ci siano problemi di ordine pubblico"

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 10:07
Autore: Elisabetta Zampieri / Twitter: @bettazampieri
vedi letture
Print