Stasera il Verona riprende il cammino in Coppa Italia contro un’avversaria, il Perugia, che, nonostante la differenza di categoria, rivela non poche insidie. Gli umbri, dopo essere tornati in Serie B la passata stagione, ora sono in lizza per un posto in Serie A con un organico che integra giovani e giocatori più esperti come Rodrigo Taddei.

Quarta sfida in assoluto nella competizione tra le due formazioni. La prima sfida risale alla stagione 1973/74 quando i gialloblù espugnarono lo stadio Santa Giuliana con i gol di Zigoni, Busatta e un’autorete dei padroni di casa. Invece fu con un risultato meno ampio quello che permise al Verona di vincere in casa nella stagione 86/87 col la rete vincente di Fontolan. Infine l’ultimo incontro nel torneo è datato 94/95, sfortunatamente l’Hellas venne subito escluso dal torneo grazie alla vittoria di misura dei grifoni.

Il bilancio gol sorride ai gialloblù anche se di poco. Delle 7 marcature realizzate, soltanto 4 sono del Verona contro i 3 subiti. La squadra di Mandorlini parte col favore del pronostico ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia se l’obiettivo principale è tornare alla vittoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 dicembre 2014 alle 13:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print