Dopo il difensore spagnolo è stato il turno di Nico Lopez. Il giovane attaccante ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a scegliere Verona e degli aspetti in comune ad Iturbe:

Perché ho scelto Verona? “Innanzi tutto perché ho visto il risultato che ha ottenuto la passata stagione, poi ne ho discusso col mio agente e mi ha descritto l’ambiente, la piazza, la città e i tifosi. Ho parlato anche con la mia famiglia e alla fine ho deciso di venire qua”.

Le similitudini tra Verona e Udinese? “A Udine si lavora bene e tanto coi giovani e ho riscontrato la stessa cosa anche qui a Verona. E’ uno dei motivi per cui ho scelto di venire qua”.

Il mister Mandorlini? “So che ha parlato bene di me, mi fa piacere e mi aiuta a prendere confidenza. Ho già scambiato qualche parola con lui”.

Differenze e similitudini con Iturbe? “Abbiamo in comune l’età, poi anche la tecnica e la velocità. Però penso che lui sia più veloce, inoltre io preferisco correre subito verso la porta”.

Cosa voglio promettere ai tifosi? “Il mio obiettivo è giocare bene, segnare tanti gol e magari puntare all’Europa”.

Se mi pesa il paragone con Iturbe? “Mi fa piacere, perché anche lui è giovane come me. Mi piace prendermi questa responsabilità”:

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 settembre 2014 alle 17:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print