Gialloblù in serie B. Mancava solamente il responso della matematica che è arrivato al termine della sconfitta contro i rossoneri. Match a senso unico da parte della squadra di Gattuso che chiude già avanti di due reti il primo tempo. Nella ripresa si è assistito quasi ad un allenamento con la squadra giallobù spettatrice quasi inerme davanti all’offensiva di Bonucci & compagni. Unici lampi degni di nota una traversa di Romulo ed un gran gol del sud-coreano Lee che con un tiro al volo ha avuto il merito di siglare la rete della bandiera. Buona prova di Silvestri che nonostante le quattro reti subite ha fatto vedere buone cose. Per i gialloblù è  giunto il momento di pensare al futuro. 

93’ FINITO IL MATCH! 

90’ TRE MINUTI DI RECUPERO

89’ Quarta rete per i rossoneri con Borini che raccoglie un traversone dalla sinistra di Bonaventura, controlla e di destro trafigge Silvestri, eludendo la chiusura di Aarons. 

84’ GOL DEL VERONA ! Rete del Verona con Lee che con un gran tiro al volo da fuori area raccoglie una respinta di testa di Kessie - su angolo battuto da Cerci - e spedisce alle spalle di Donnarumma. Applausi per l’attaccante gialloblù, autore di una rete di pregevole fattura. 

75’ Terzo cambio anche per il Verona con l’entrata sul terreno di gioco di Aarons che prende il posto di Fares. Ora Romulo si sposta a sinistra 

71’ Terzo ed ultimo cambio nel Milan con Kalinic in campo al posto di Cutrone, autore della rete del due a zero. 

69’ Bella punizione calciata di prima dalla sinistra di Romulo  che colpisce la traversa alla sinistra di Donnarumma. Verona molto vicino al gol. 

65’ Rossoneri vicini alla quarta segnatura. Conclusione da sedici metri deviata da Heurtaux che spiazza inizialmente Silvestri, bravo, invece, a riprendere la posizione e a salvare in corner. 

61’ Secondo cambio anche nel Milan con Musacchio che sostituisce il rientrante Romagnoli.

58’ Primo cambio anche per il Milan. Gattuso richiama in panchina  Suso - leggermente affaticato - e al suo posto manda in campo Borini. 

56’ Secondo cambio nel Verona con Lee che entra sul terreno di gioco al posto di un evanescente Petkovic.  

52’ Primo cambio nel Verona con Franco Zuculini che prende il posto di Calvano. Prova insufficiente quella del centrocampista gialloblù. 

48’ TERZO GOL DEL MILAN Incursione sulla destra di Abate che triangola con Suso e davanti ad una difesa gialloblù immobile spedisce sotto la traversa in diagonale. 

47’ Cross invitante dalla sinistra di Calhanoglu con Cutrone che ruba ancora il tempo a Heurtaux ma non trova l’impatto con la sfera. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Termina il primo tempo a San Siro con il Milan in vantaggio per due reti a zero, opera di Calhanoglu e Cutrone. Partita praticamente a senso unico con i rossoneri che arrivano alla conclusione da tutte le parti e i gialloblù totalmente incapaci di opporre una minima  resistenza. La squadra di Gattuso sfonda sulle fasce con Calhanoglu e Bonaventura ben supportati dalle continue sovrapposizioni di Abate e Rodriguez. Il mancato rientro in fase di non possesso di Matos e Cerci complica non poco il lavoro del reparto difensivo gialloblù. Il Verona ha reclamato il rigore per un presunto fallo in area subito da Petkovic quando il risultato era sull’1 a 0 ma Pasqua ha fatto cenno di proseguire. 

47’ FINITO IL PRIMO TEMPO 

45’ Due minuti di recupero

37’ Conclusione di sinistro dai sedici metri di Locatelli. Il tiro centrale viene alzato sopra la traversa da Silvestri. 

31’ SECONDO GOL DEL MILAN !Raddoppio milanista con Cutrone che ben servito in area da un rasoterra filtrante di Bonaventura, elude una marcatura troppo “allegra” di Heurtaux e batte di sinistro Silvestri, sorpreso forse in leggero ritardo. 

29’ Prima conclusione giallobù verso la porta. Su palla persa da Rodriguez, pressato da Petkovic, che forse commette fallo, conclusione di Bearzotti in diagonale che finisce abbondantemente a lato. 

23’ Tiro centrale di Locatelli che non crea particolari problemi a Silvestri. Squadra gialloblù in palese difficoltà davanti all’offensiva rossonera. 

20’ Corner dalla sinistra di Cerci, scontro aereo tra Petkovic e Bonucci, entrambi riprendono il gioco senza problemi. 

17’ E’ ancora lo scatenato Calhanoglu che approfitta di una palla persa da Fares e conclude verso la porta gialloblù. Il tiro, molto insidioso, viene respinto in tuffo dal sin qui bravo Silvestri. 

15’Milan  vicino al raddoppio ancora con Calhanoglu che sul solito pallone proveniente dalla sinistra controlla e conclude di destro. La sfera termina poco distante dal palo alla destra di Silvestri. 

10’ GOL DEL MILAN!  vantaggio con Calhanoglu che raccoglie un pallone dalla sinistra e dall’altezza del dischetto spedisce un preciso rasoterra alla sinistra di Silvestri. Inutile la deviazione di Heurtaux nel tentativo di salvataggio in extremis. 

9’ Rossoneri vicini al gol con Cutrone che incorna di testa un preciso pallone servito dalla  sinistra di Suso. Sulla respinta di Silvestri, Kessie spedisce alto. 

6’ I rossoneri reclamano il rigore per una spinta in area ai danni di Suso da parte di Danzi. il direttore di gara fa cenno di proseguire. 

3’ Prima conclusione del match da parte di Suso che fa partire il suo sinistro da fuori area. Silvestri, ben piazzato respinge di pugno. 

1’ Partiti! E’ iniziato il match!

E’ quasi tutto pronto a San Siro per il match tra Milan e Verona. Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Dirige la gara il sig. Pasqua della seziona AIA di Tivoli. 

La terzultima giornata del campionato - 17° turno del girone di ritorno - vede il confronto tra Milan e Hellas Verona sul terreno di San Siro. I gialloblù di Fabio Pecchia, virtualmente retrocessi - manca solamente il responso della matematica - affrontano l’incontro con l’intento quantomeno di non sfigurare mentre i rossoneri, in lotta per un posto nella prossima Europa League, puntano ad ottenere il successo pieno. La squadra di Gattuso, tuttavia, avrà il pensiero rivolto anche sul prossimo mercoledì quando sarà chiamata ad affrontare la Juventus, nell’atto finale dell’edizione annuale della Coppa Italia.

Nel Verona le novità principali sono rappresentate dalla presenza tra i pali di Silvestri e dal rientro nell’undici di partenza del francese Heurtaux. Torna in cabina di regia il giovane Andrea Danzi. Confermato il tridente della scorsa settimana con Cerci, Petkovic e Matos. 

Nel Milan consueto 4-3-3 con il tridente formato da Suso, Cutrone  e Calhanoglu. Rientro dall’infortunio per Romagnoli. Panchina per Andrè Silva. 

VERONA (4-3-3) Silvestri, Bearzotti, Caracciolo, Heurtaux, Fares, Romulo, Danzi, Calvano, Cerci, Petkovic, Matos. In panchina Nicolas, Coppola, Verde, Fossati, Zuculini, Aarons, Lee, Boldor, Souprayen, Ferrari, Felicioli. Allenatore Fabio Pecchia 

MILAN (4-3-3) Donnarumma G., Abate,, Bonucci, Romagnoli, Rodrigues, Kessie, Locatelli, Bonaventura, Suso, Cutrone,Calhanoglu. In panchina: Storari, Donnarumma A., Calabria, Josè Mauri, Kalinic, Andrè Silva, Borini, Gomez, Zapata, Montolivo, Musacchio, Antonelli. Allenatore Rino Gattuso

Arbitro: sig. Pasqua sezione AIA di Tivoli

Assistenti: Gori e Zappatore

IV uomo : Nasca

VAR: Pinzani

Assistente VAR: Ranghetti 

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 19:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print