90+5' - Finisce qua! Mandorlini pesca il jolly con il cambio di Nico Lopez. Ricorda parecchio il match contro l'Inter, come contro i nerazzurri il Verona si porta avanti per farsi rimontare. E oggi come allora l'uruguaiano entra dalla panchina e sigla il 2-2

90+4' - GOOOOOOOOOOOOLLLL! ALLO SCADERE NICO LOPEZ LA PAREGGIA!!!! Davanti a Diego Lopez non sbaglia e insacca il pallone del pareggio. Gomez fa sponda di testa (che si prende un calcio dall'orecchio e infatti ha perso molto sangue) per il compagno che con freddezza fissa il punteggio sullo 2-2.

90+3' - Che occasione buttata dal Verona. Gomez in posizione defilata davanti a Diego Lopez non calcia ma passa all'indietro sperando che ci fosse qualche compagno. Il pallone viene recuperato da Paletta.

90+2' - Intanto Inzaghi consuma il suo ultimo cambio. Entra Destro ed esce Menez.

90+1' - Espulso Mandorlini per proteste

90' - 5 di recupero.

85' - Punizione per il Milan sulla trequarti. Tiro di Honda di poco alto sopra la traversa.

82' - Altro tentativo del Verona! Tachtsidis calcia da fuori area ma Paletta smorza il tiro favorendo il proprio portiere.

78' - Ultimo cambio per i gialloblù. Esce Jankovic ed entra Nico Lopez.

77' - Cambio nelle file rossonere. Esce Pazzini, unico attaccante, ed entra Bocchetti. Inzaghi si chiude per difendere il risultato.

73' - TRAVERSA DI TACHTSIDIS!!! Sfortunato il centrocampista greco. Jankovic crossa, Tachtsidis calcia al volo e colpisce la traversa che ributta il pallone in campo.

66' - Ci prova Jankovic di testa ma salta male e butta il pallone direttamente sul fondo. Cross di Tachtsidis.

64' - Primo cambio invece per i rossoneri. Esce Cerci ed entra il giapponese Honda.

62' - Secondo cambio per il Verona, esce Hallfredsson ed entra Obbadi.

59' - Hallfredsson ammonito per un brutto fallo su Bonera.

57' - Cerci prova da solo ad andare in porta ma viene chiuso da Rodriguez. L'ex Torino si butta in area tentando di procurarsi un altro rigore ma l'arbitro gli fa segno di rialzarsi.

56' - Ora i gialloblù mostrano segni di ripresa con Toni che con un destro a giro prova a beffare Diego Lopez. Sfortunatamente il pallone finisce a lato di poco.

55' - Il Verona è in confusione dopo aver subito il vantaggio rossonero. Sta subendo le iniziative rossonere e commette troppi errori.

51' - Prende coraggio il Milan. Stavolta è Pazzini ad andare vicino al gol ma Benussi disinnesca il pericolo in angolo.

50' - Non ce la fa Marques, al suo posto entra Rodriguez.

47' - Durante l'azione del gol è rimasto a terra Marques che si tocca il ginocchio. Il brasiliano ora è uscito dal campo in attesa del cambio.

47' - Vantaggio Milan! In una mischia in area Mexes si ritrova il pallone tra i piedi, salta Benussi e calcia in porta. Pisano e Tachtsidis sulla linea provano a stoppare la palla ma sono loro a mandare dentro la palla.

45' - Si riparte, stessi 11 in campo.

SECONDO TEMPO

45+1' - Finisce il primo tempo.

45+1' - Punizione conclusasi con un tiro sparato in curva da parte di Poli

45+1' - Menez si conquista un altro fallo sulla fascia, stessa zona che ha scaturito il rigore rossonero.

45' - 1 minuto di recupero.

41' - Pareggio del Milan! Rigore calciato potente e centrale dal francese.

40' - Punizione sulla fascia destra per i rossoneri. Menez calcia basso per Mexes che viene atterrato da Jankovic. Rigore per il Milan.

39' - Il Milan prova a reagire con un contropiede ma l'azione sfuma dopo una fitta rete di passaggi tra Cerci e Muntari.

36' - Sala prova a lanciare Jankovic ma il passaggio lungo è troppo potente e regala il pallone a Diego Lopez.

31' - OCCASIONE VERONA!! Ionita dalla fascia destra penetra in area, dribbla Muntari e tenta la conclusione col mancino. Diego Lopez blocca favorendo Toni che prova a calciare ma viene murato anche lui. L'azione si conclude con un fallo di Ionita che viene ammonito, il moldavo era diffidato e quindi salterà il Napoli.

30' - Ribaltamento di fronte, il Verona fa partire il contropiede con Gomez e Toni. L'argentino pecca di egoismo e tenta il tiro a giro dal limite dell'area. Diego Lopez para senza problemi.

28' - Angolo conclusosi con una conclusione di Mexes, facilmente parata da Benussi.

28' - Ancora un pericolo per i gialloblù e ancora Marques protagonista negativo. Il brasiliano smorza un pallone di testa passandolo a Benussi non accorgendosi di Pazzini dietro di lui. Il portiere gialloblù è costretto a rifugiarsi in angolo.

26' - Brivido Verona! Marques stoppa male un pallone favorendo il recupero di Cerci. Per fortuna il rossonero si allunga troppo il pallone nel penetrare in area e permettendo al brasiliano di rimediare all'errore proteggendo la palla.

21' - Il Milan torna subito avanti. Vibranti proteste dei rossoneri per un contatto tra Pisano e Cerci in area gialloblù. L'impressione sembra che il milanista si lasci cadere ma restano dubbi. Intanto Poli viene ammonito per un fallo.

18' - GOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Contro l'Inter aveva sbagliato ma questa volta LUCA TONI non fallisce!! Verona avanti con l'undicesimo gol in campionato del bomber gialloblù.

17' - RIGORE PER IL VERONA!! Ionita penetra in area, prova a saltare Muntari ma il ghanese lo atterra in modo ingenuo.

17' - Brutto fallo a centrocampo di Muntari su Tachtsidis. L'arbitro non estrae il cartellino.

15' - Ancora Verona pericoloso. Tachtsidis crossa dalla sinistra, Diego Lopez esce male ma riesce a mettere fuori causa Gomez e Jankovic. Toni ci prova calciando al volo ma colpisce molto male e regala una rimessa laterale.

13' - OCCASIONE VERONA! Sala riparte in contropiede, dal limite destro dell'area scarica un potente diagonale che sfiora il secondo palo. 

9' - A terra Hallfredsson per aver ricevuto una fortissima pallonata nello stomaco da parte di Menez.

7' - Lungo possesso palla dei rossoneri che provano a lanciare Menez. Il francese si lascia cadere in area e l'arbitro fa segno di proseguire.

3' - Il Milan gestisce palla ma Tachtsidis recupera un pallone e prova a far partire un'azione d'attacco. Mexes chiude lo spazio.

1' - Partiti. 

PRIMO TEMPO

 

MILAN: Diego Lopez, Muntari, Mexes, Menez, Pazzini, Poli, Cerci, Bonera, Bonaventura, Paletta, Antonelli.
A disposizione: Abbiati, Gori, Suso, Destro, Honda, Bocchetti, Abate, Van Ginkel, Mastalli.
All.: Filippo Inzaghi.

 

HELLAS VERONA: Benussi, Pisano, Toni, Hallfredsson, Jankovic, Moras, Gomez Taleb, Ionita, Marques, Sala, Tachtsidis.
A disposizione: Rafael, Rodriguez, Sorensen, Saviola, Obbadi, Lopez, Greco, Lazaros, Campanharo, Agostini, Fernandinho, Martic.
All.: Andrea Mandorlini.

Benvenuti alla web-cronaca di Milan-Verona, partita valida per la ventiseiesima giornata di campionato. I gialloblù sono reduci dalla trasferta in terra sarda contro il Cagliari di Zola dove hanno raccolto 3 punti pesanti per la salvezza. Mentre i rossoneri hanno collezionato un pareggio a reti bianche contro il Chievo al Bentegodi. Per i padroni ci sarà la voglia di vincere per proseguire la rincorsa all'Europa mentre l'Hellas lotterà anche per strappare un solo punto per proseguire il cammino verso la riconferma in massima serie.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 marzo 2015 alle 20:45
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print