"Del Piero e Pirlo i miei maestri. A Vinovo studiavo i colpi di Ale e Andrea. E ora voglio salvare il Verona", così si apre l'articolo che la Gazzetta dedica a Luca Marrone, il nuovo innesto del Verona che è già diventato fondamentale per la squadra di Delneri.

"A Vinovo cercavo di rubare i segreti di Del Piero e Pirlo. Osservavo come calciavano, come prendevano la rincorsa. Anche solo guardandoli, imparavo e miglioravo.
Appena sono arrivato a Verona, Delneri ha preso questa decisione: i calci piazzati li batto io. E contro l'Inter tutto è andato alla perfezione: sono stato bravo a mettere la palla lì dove i miei compagni se l'aspettavano e loro sono stati eccezionali nel trovare il tempo.

Ho scelto una piazza come Verona perché cerco la continuità che mi è sempre mancata. Mi vedo bene davanti alla difesa in un centrocampo a tre, oppure uno dei due centrali nel reparto a quattro: in questo caso ho anche più libertà di andare avanti. L'inserimento senza palla alla ricerca del gol fa parte del mio bagaglio, però dovrei mostrarlo di più.
A Verona sto bene e farò di tutto per conquistare la salvezza. Per la prima volta mi è stata affidata una squadra: sento la responsabilità e voglio fare bene
".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 febbraio 2016 alle 13:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print