Un soddisfatto Andrea Mandorlini, in sala stampa, commenta la vittoria sul Napoli per 2-0 elogiando i propri giocatori in particolare Luca Toni:

L’inizio della partita? “Durante la settimana abbiamo avuto un segnale importante per questa partita, ossia l’affetto dei nostri tifosi che sono venuti in tanto all’allenamento. Noi l’abbiamo preparata in un modo e siamo riusciti a giocarla come volevamo noi. Siamo stati sporchi, cattivi com’era giusto che fosse”.

Toni? “Luca è Luca, finalizza il lavoro di tutti. E’ stata una prestazione di squadra e lui è colui che ha chiuso il cerchio. Che dire se non che è un fenomeno e noi siamo contenti che sia così”.

La classifica? “Noi pensiamo principalmente a noi, il nostro obiettivo è fare punti e giocare le nostre partite. Abbiamo avuto un calendario terribile e siamo riusciti a superare scogli importanti come la Roma e il Milan. Adesso ci sono 11 punti di distanza tra noi e la terzultima in classifica”.

La squadra? “Sono rientrati giocatori che non siamo mai riusciti ad avere. Noi abbiamo avuto un cambio di mentalità nell’affrontare le gare. Questo cambiamento è sotto gli occhi di tutti, si trattava di avere pazienza. Devo fare i complimenti ai miei giocatori”.

Le partite che ho sentito di più in stagione? “Questo match è stato caricato molto, la mia preoccupazione principale era giocare bene. Ci siamo allenati con intensità e dal punto di vista psicologico eravamo carichi e siamo riusciti a fare ciò che volevamo”. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 marzo 2015 alle 21:02
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print