Questo pomeriggio, presso il centro sportivo "il Paradiso" di Peschiera, si è tenuta la conferenza stampa di mister Mandorlini, in vista della gara di domani che vedrà i gialloblù affrontare internamente il Torino di Ventura. Un Mandorlini leggermente amareggiato per la sconfitta di Palermo ed al contempo determinato nell'affrontare la prossima gara coi granata. Dispiaciuto per l'infortunio di Sala, elogia ed apprezza la rosa che si trova a disposizione rimarcando sul fatto che, anche se il mercato non lo ho portato, il vice Toni già esiste. Ecco nel dettaglio le sue parole. 

Mister, cosa è successo a Palermo? "Il Verona non meritava di perdere a Palermo, cercavamo la continuità dopo la bella prestazione con l’Atalanta. Loro sono stati bravi a sfruttare l’unica situazione buona che hanno avuto nel secondo tempo. Ma questo ormai fa parte del passato, guardiamo al presente. Adesso torniamo in casa e abbiamo voglia di ricominciare a fare punti".

Domani, invece, il Torino. Che gara sarà? "Con il Torino ci aspetta una gara difficile, loro vengono da un filotto di risultati positivi, questi numeri contano. Fino alla fine saranno tutte partite importanti, ora conta quella col Torino e dovremo esserci. Speriamo che sia come la gara d’andata, purtroppo la vittoria non viene dal cielo e te la devi andare a conquistare. E’ un paio di anni che ci affrontiamo,  tra Serie A e B, non so cosa verrà fuori, magari cambieranno qualche evento".

Quale sarà il modulo dei suoi? "Non lo so, torniamo alle cose che conosciamo, abbiamo recuperato calciatori importanti. Al di là della formazione, credo che l’importante sarà l’interpretazione che dobbiamo fare, perché andremo a fare una gara importante con squadra che sta bene dal punto di vista psicologico". 

Nella sessione di mercato, non è arrivato il vice Toni. Chi potrà esserlo, all'interno della rosa? "Se Luca dovesse avere mal di pancia il nostro attaccante è Juanito Gomez, oppure Saviola, dipenderà dalle partite. Poi c’è anche Cappelluzzo che alla Viareggio Cup sta andando bene. Ognuno può dire quello che crede sulla rosa, per me i miei calciatori sono i più bravi di tutti, ho sempre ragionato così e sono sempre stato soddisfatto. Cerchiamo sempre di dare sempre il massimo, io e i miei ragazzi, sappiamo che abbiamo una rosa che può lottare fino alla fine".

Come mai non ha impiegato Saviola da titolare, a Palermo? "Credo che se giochiamo con due punte Javier debba essere titolare, se giochiamo con il tridente invece fa fatica. Le scelte le faccio io e me ne prendo la responsabilità, secondo me Palermo poteva essere una buona possibilità per Nico Lopez".

Fronte infortunati? "Non siamo riusciti a recuperare Jankovic, che si allena ancora a parte e non è tra i convocati, mentre Ionita e Juanito Gomez ci sono. Mi auguro che non si allunghino ancora i tempi di recupero di Obbadi".

Jacopo Sala? "E' un giocatore importante per noi e un gran ragazzo, è con noi da 2 anni, conosce i principi di gioco e ha tanta voglia di giocare. La versatilità è la sua caratteristica più importante, intatti può giocare anche alto, ha spirito d’iniziativa. Purtroppo succede, anche in altre squadre ci sono stati tanti infortuni. Fortunatamente sembra non sia comunque qualcosa di grave, non sarà così lungo il tempo di recupero, si parla di 3-4 settimane”. 

Infine, un commento sul nuovo rinforzo Pisano! "Eros ci dà alternative a destra, sa giocare in una linea di 4 o 5 difensori, è giocatore che può darci una mano importante. Porta con sé molto entusiasmo ed è normale quando arrivi in una piazza nuova, è una persona molto positiva”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 febbraio 2015 alle 22:00
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print