Mister Mandorlini ne esce soddisfatto da questa sfida, portando a casa un pareggio importantissimo vista la difficoltà del campo su cui il Verona giocava. Nelle sue parole ai microfoni Sky, focalizza l'attenzione sul secondo gol di Nico Lopez a San Siro, anche questa volta fondamentale a raggiungere il pareggio (quello precedente, ricordiamo, ancora contro l'Inter di Mazzarri) e non risparmia il suo disappunto per l'espulsione inflittagli dal direttore di gara Giacomelli sul finale di gara. Queste le sue parole:

San Siro, secondo pareggio di questa stagione: soddisfatto? "In generale, quando giochi pensi sempre di farcela, che sia Milan, Inter o Juve. Con l'Inter abbiamo pareggiato con Nico Lopez di rimonta, stasera uguale, il Milan è sempre il Milan. Non è un fattore San Siro: tutto dipende dalla condizione della formazione avversaria e da quella dei nostri. Con la testa stiamo bene dopo la vittoria di Cagliari. Abbiamo giocato molto sugli esterni e abbiamo preparato questa partita per fare punti".

Ionita fino al 90', mentre Hallfredsson solo la prima metà di gara: strategia in vista del Napoli? "Emil era ammonito, non volevo rischiare venisse espulso visto che Ionita sarà squalificato settimana prossima. Inoltre volevo liberare Tachtsidis, è uno dei miei vecchi e non lo faccio mai uscire dalla sua posizione.Complimenti a Nico Lopez che ha fatto 5 gol con quello di oggi. Un gol così, a gara in corsa, fa male sempre!".

Cosa ne pensa del Milan? "In quest'ultimo periodo, è molto sotto pressione. Ha sicuramente obiettivi diversi dai nostri e concordo nel dire che non sta attraversando un buon momento. Però è una squadra di qualità ed avrà sicuramente il tempo per riprendersi".

Un commento su questa gara? "Partita difficile, ma che abbiamo continuato a giocare tranne che per dieci minuti, verso la metà del secondo tempo. Penso comunque che abbiamo meritato il pareggio, ed il 2-2 qui ci consente di dar luce ad una striscia positiva di risultati. In ogni caso, tutto è dipeso molto dalla vittoria di Cagliari! Avremo potuto fare qualcosina di più anche se sarebbe ingeneroso pensare ad una cosa tale. Il calcio gira così: bravi a crederci fino al 90'!".

Un commento sull'arbitraggio di Giacomelli? "Ci sono state alcune situazioni legate al Milan, che andavano fischiate ma così non è stato. E anche qualche fallo di troppo fischiato a nostro sfavore. Tuttavia, contrariamente a quanto si poteva immaginare, la mia uscita ha aiutato la squadra, anche se comunque la partita l'ho vissuta fino all'ultimo. Non volevamo perdere e abbiamo messo tutto in campo: forse ho esagerato, però in queste situazioni ci può stare!".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 marzo 2015 alle 00:00
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print