Visivamente soddisfatto del risultato, Andrea Mandorlini, in conferenza stampa, commenta la prestazione dei suoi giocatori. Un elogio particolare a Rafa Marquez:

Partita dura? “Alla fine ciò che contava di più erano i 3 punti. Questa sera abbiamo fatto faticato molto dal punto di vista fisico. Nonostante ciò bisogna giocare le partita, immaginavo che sarebbe stato difficile visti anche i rientri a scaglioni dei nazionali”.

Contento della prestazione? “Sì, mi sento soddisfatto di come sia finita. Dobbiamo continuare con questo spirito di sacrificio”.

Marquez? “E’ davvero forte, bravo nei tempi e nelle uscite. Vista la scarsa lucidità di stasera, pensavo fosse più difficile il suo compito”.

Il secondo rigore? “Era un episodio che poteva chiudere la partita però non è andata così”.

Il Verona ha reagito? “Mi sembra un cosa normale. Dato che all’esordio in casa vuoi fare bella figura”.

Dove abbiamo sofferto di più? “Soprattutto a centrocampo, non eravamo reattivi. Quando si suda tanto in mezzo al campo si rende la fase offensiva più dura”.

Cosa mi è piaciuto e non mi è piaciuto? “Quello che conta è il risultato, abbiamo fatto un sacrificio totale però questo deve essere lo spirito giusto. Ciò che non mi è piaciuto è l’equilibrio di squadra che non avevamo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 settembre 2014 alle 00:07
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print