A poche ore dalla sfida dell'Olimpico tra Verona e Roma la redazione di TuttoHellasVerona.it ha contattato il direttore di Vocegiallorossa.it, Alessandro Carducci, per sapere le ultime in casa della formazione di Garcia. 

La Roma, come la Juve, comanda la classifica di Serie A a punteggio pieno. Cos'è cambiato rispetto alla scorsa stagione? Sarà veramente una lotta a due per lo scudetto?

"Juventus e Roma hanno continuato a rinforzarsi, a differenza del Napoli che non ha agito bene sul mercato. È presto per dire se sarà una lotta a due ma ma è difficile ipotizzare, al momento, l'inserimento di un'altra concorrente"

La squadra di Mandorlini sembra inferiore, sulla carta, a quella di Garcia. E' un risultato scritto quello dell'Olimpico o la formazione gialloblù potrebbe fare il colpaccio?

"Non è assolutamente scontata la vittoria della Roma. Il Verona è una buona squadra e poi anche il Parma era sulla carta inferiore, eppure i giallorossi hanno vinto solo nel finale. Ogni gara fa storia sé, soprattutto considerando che tre giorni dopo la Roma sarà impegnata contro il City in Inghilterra"

Tanti sono i nuovi arrivati in casa Hellas. Chi è stato colui che ha maggiormente sorpreso?

"Marquez dà esperienza alla difesa del Verona ma è Saviola che incuriosisce maggiormente. Anni fa era considerato una promessa e nel campionato italiano potrebbe fare bene"

Inutile negarlo. La partita con la Roma suscita un gran fascino per la presenza in giallorosso dell'ex Iturbe. C'è qualche speranza di vederlo in campo sabato? Quanto ha guadagnato la Roma con il suo arrivo?

"Purtroppo il giocatore non ce la fa e non è stato neanche convocato da Rudi Garcia. La Roma l'ha seguito per diversi mesi e ha investito su di lui una cifra altissima, paragonandola al povero mercato italiano. Iturbe si è integrato molto bene e con lui in campo la Roma guadagna moltissimo. In coppia con Gervinho, può risultare devastante per le difese avversarie"

Quale sarà la probabile formazione giallorossa?

"De Sanctis, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Destro, Florenzi. Rimane poi il dubbio Ljajic / Gervinho"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 01:20
Autore: Elisabetta Zampieri / Twitter: @bettazampieri
vedi letture
Print