A movimentare la già delicata situazione del Verona erano arrivate puntuali le notizie di una possibile cessione da parte di Maurizio Setti. In primo piano ci sarebbe stata una richiesta da parte di Giulio Gallazzi, uomo d’affari bolognese che era stato e lo è tuttora vicino al Genoa di Enrico Preziosi. Un’ipotesi durata lo spazio di una notte, almeno per ora. In attesa di altre voci. Abbiamo infatti rintracciato Gallazzi, attualmente negli Stati Uniti.
 

Buonasera dottor Gallazzi, qui è L'Arena di Verona.
Buongiorno perchè dove mi trovo adesso è mattina...

Scusi dove si trova?
In Texas per affari, mi dica...

Basta Genoa, ora pensa ad acquistare il Verona?
Guardi stamattina presto un mio collaboratore mi ha chiamato e poi ho dato uno sguardo alla rassegna stampa.Questa
notizia si è sparsa a macchia d'olio ed ha avuto un grande seguito. Cosa vuole che le dica, l'Hellas ha grande tradizione, ha vinto pure lo scudetto ma al momento non c'è nulla.

Eppure si parlava di libri contabili e di contatti con il club gialloblù...
Smentisco nella maniera più assoluta. Conosco Setti perchè tra Bologna, Carpi e Modena ci siamo visti in più occasioni. Con lui ho avuto modo di trattare alcune questioni di lavoro legate ad altre tipologie, non abbiamo mai trattato l'argomento calcio. Non escludo che un domani al di là delle solite frasi in velocità sul calcio, possiamo parlare della questione ma ad oggi mi creda non ho chiesto nulla a Setti e il club gialloblù non mi ha domandato nulla.

È sincero?
Guardi le dico la verità, si. Sono un grande appassionato di sport. Ho giocato a football americano in gioventù e mi piace andare a cavallo.Negli ultimi tempi, i giornali mi hanno avvicinato perfino alla Fiorentina, ma anche in quel caso ho smentisco in maniera categorica. Vi posso dire che mi hanno offerto la possibilità di entrare in almeno tre quattro club fra serie A e serie B. Il Verona e Setti non hanno mai fatto un passo verso di me in questo senso, anzi auguro all' Hellas di salvarsi.

E il Genoa?
Bravi. Io lavoro in tutto il mondo e ho molti clienti e amici. A Genova le cose sono andate per le lunghe. Abbiamo
proposto a Preziosi un progetto e non abbiamo ancora avuto le risposte che cercavamo. Non è serio da parte mia e neppure agli occhi dei tifosi del Genoa o del Verona, buttarmi in un'altra operazione, ne ho abbastanza, per fortuna di lavoro, credetemi. Smentisco dunque quanto è apparso sui giornali e sui siti in Italia riguardo ad un mio interessamento al Verona.

Com’è uscita la notizia?
Bel mistero. Forse una chiacchiera di qualche mio collaboratore. Non cerco pubblicità e sanno che ho degli investitori a cui interessa il calcio.

Scusi, ma cosa sta facendo in Texas?
Stiamo seguendo finanziariamente degli imprenditori impegnati nel settore dell'energia rinnovabili.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 09:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print