L'agonia dei tifosi dell'Hellas potrebbe terminare lunedi. Contro il Milan il Verona molto probabilmente avrà la certezza matematica della retrocessione. Per come stanno andando le cose, il verdetto che arriverà molto presto darà un senso di liberazione ai tanti tifosi gialloblu che non ne possono più di vedere la loro squadra prendere botte da tutte le parti.

Il Verona si è arreso da un bel pezzo e ha iniziato a giocare le ultime gare come se fossere delle amichevoli. Se contro il Frosinone un pò di gamba c'è stata, ad Empoli l'Hellas ha meritato di perdere giocando con la consapevolezza non solo di uscire dal Castellani con zero punti ma anche della certa retrocessione. Passaggio in B che si realizzerà lunedi.

Mancheranno poi tre giornate per terminare questa stagione martoriata e deludente. Tre partite dove si spera il Verona possa iniziare a dare un'impronta a quella che sarà la prossima stagione. Magari facendo giocare chi ha avuto meno spazio e qualche giovane della Primavera, togliendo dal campo chi non ha dato quanto ci si aspettava ad inizio stagione. Quei giocatori che non vedremo indossare la maglia del Verona nel prossimo anno di Serie B sperando in una vera e propria rivoluzione in ssquadra e società.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 aprile 2016 alle 11:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print