Nuova pesante sconfitta per il Verona che esce sconfitto dalla partita di San Siro contro l'Inter con il risultato di tre reti a zero. Andata in svantaggio dopo nemmeno 40 secondi e subito il raddoppio dopo appena 12 minuti di gioco, la squadra di Fabio Pecchia si è subito sciolta come neve al sole, incapace di abbozzare anche una minima reazione. La terza rete ad inizio ripresa ha di fatto chiuso i conti. La squadra nerazzurra ha dominato in lungo e in largo i gialloblù, dimostrando una supremazia schiacciante. Per il Verona solo una conclusione di Calvano  - finita alta - e un palo di Fares, quando il risultato era già sul punteggio di tre a zero. Decisamente troppo poco per pensare di uscire da San Siro con un risultato positivo. Da segnalare nel finale l'espulsione di NIcolas, autore di fallo da ultimo uomo su Eder. In porta - Pecchia aveva esaurito tutti i cambi - è finito Romulo. Unica nota lieta in prospettiva, il rientro in campo, seppur per pochi minuti, di Alessio Cerci. La corsa verso la salvezza diventa sempre più difficile. Mercoledì in occasione della gara di Benevento servirà un atteggiamento completamente diverso. 

94' Termina l'incontro di San Siro. Punteggio di tre reti a zero per la squadra di Luciano Spalletti. 

92' Fallo da ultimo uomo appena fuori area di Nicolas su Eder lanciato a rete. Rosso per il portiere brasiliano. Avendo esaurito i cambi, Pecchia manda in porta Romulo. 

85' Nuova conclusione pericolosa dei nerazzurri. Questa volta è Candreva che, liberatosi sulla sinistra di Bianchetti, scaglia un insidioso tiro a giro che impatta il palo alla sinistra di Nicolas. 

82' Fallo da rigore di Nicolas su Eder, pescato però in posizione di fuorigioco. 

78' Terzo cambio anche per il Verona con Cerci  che prende il posto di Petkovic. Per l'ex attaccante dell'Atletico Madrid si tratta del rientro in campo dopo oltre tre mesi di assenza. 

77' Cartellino giallo per Romulo. 

74' Terzo cambio per l'Inter con Borja Valero che prende il posto di Rafinha, che esce tra gli applausi di San Siro. 

70' Gialloblù vicini al gol con Fares. Incursione sulla destra di Bianchetti che mette in mezzo per Petkovic. L'attaccante gialloblù scarica per l'accorrente Fares che calcia di sinistro di prima intenzione verso la porta ma colpisce il palo a portiere battuto. Peccato.. 

65' Secondo cambio per entrambe le squadre. Nei gialloblù Verde prende il posto di un evanescente Aarons mentre tra i nerazzurri Eder entra in campo al posto di Icardi. Standing ovation per il capitano nerazzurro. 

62' Contropiede nerazzurro su palla persa in uscita da Vukovic. Tiro in diagonale dalla destra di Candreva che esce di poco a lato alla destra di Nicolas. 

58' Nell'Inter esce D'Ambrosio. Al suo posto in campo Santon. 

57' Tiro di Calvano da fuori area che termina di poco fuori. Si tratta della prima conclusione dei gialloblù verso la porta nerazzurra. 

56' Primo cambio per il Verona con Bianchetti che prende il posto di Ferrari. Per l'ex capitano dell'Under 21 si tratta del rientro in campo dopo una lunga assenza. 

48' Terza rete dell'Inter. Ferrari, pressato da Rafinha e Perisic, perde malamente palla sulla sinistra. Rafinha mette in mezzo sul secondo palo per Icardi, che quasi indisturbato trafigge per la terza volta il malcapitato Nicolas. 

46' Inizia il secondo tempo. Nessun cambiamento rispetto alle formazioni iniziali. 

45'  Finisce il primo tempo con l'Inter in vantaggio per due reti a zero grazie alle reti di Icardi e Perisic. Nerazzurri in vantaggio dopo appena 40 secondi con Icardi che sfrutta un'amnesia imbarazzante della difesa gialloblù. La squadra di Spalletti comanda il gioco con la squadra scaligera incapace di abbozzare una minima reazione. Raddoppio di Perisic  e nerazzurri vicini altre due volte alla terza rete. Verona mai in partita. Nella ripresa servirà un atteggiamento diverso, diversamente si profila un'altra figuraccia. 

31' Incursione sulla sinistra di Rafinha, che mette pericolosamente in mezzo per Icardi. Bravo nell'occasione Souprayen in chiusura. 

34' Brutto fallo di Fares, cartellino giallo per lui. Diffidato, salterà la prossima sfida con il Benevento. 

32' Inter vicina al terzo gol. Buon inserimento di Gagliardini  che su cross dalla sinistra colpisce di testa in buona elevazione. La palla, per fortuna del Verona, finisce alta sopra la traversa. 

30' Mossa a sorpresa di Pecchia che sposta Petkovic  nei quattro di centrocampo a sinistra e affida la fase offensiva all'inedita coppia Aarons e Fares. 

25' Inter nuovamente pericoloso a con Icardi che si presenta davanti a Nicolas,  bravo nell'occasione a chiudere lo specchio della propria porta.

17' Fallo sospetto su Petkovic,  in area nerazzurra. Poteva essere rigore ma Rocchi ha fatto segno di proseguire. 

12' Raddoppio dell'Inter con Perisic. Bravo nell'occasione Rafinha nel saltare in dribbling Ferrari e mettere in mezzo per l'accorrente Perisic  che con un preciso tiro insacca alle spalle di Nicolas. Squadra gailloblù in evidente difficoltà, incapace di reagire. 

8'  Colpo di testa di D'Ambrosio in mischia su azione susseguente a calcio d'angolo. La palla finisce sopra la traversa. 

6' Scontro tra Nicolas  e  Icardi,  entrambi riprendono il proprio posto. 

4'  Ammonizione per Buchel, non era diffidato. 

1' Nemmeno 40 secondi e l'Inter è già in vantaggio. Grave disattenzione difensiva del Verona che su una rimessa laterale di Perisic.  L'attaccante di Spalletti trova Icardi che infila Nicolas in uscita. 

Dopo la sosta per gli impegni della nazionale torna il campionato di serie A con la dodicesima giornata del girone di ritorno. Il calendario vede oggi l'Hellas Verona in trasferta a San Siro contro l'Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri, reduci dalla vittoria esterna ottenuta in casa della Samp per 5-0, davanti a quasi 60.000 spettatori tenteranno di portare a casa il bottino pieno,  per proseguire la loro corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di Pecchia, dal canto loro, vogliosi di riscatto dopo la pesante sconfitta interna subita quindici giorni or sono contro l'Atalanta, cercheranno di portare a casa un risultato positivo, per proseguire la loro corsa  verso la salvezza. Sulla carta il pronostico sembrerebbe già scritto, tuttavia nel calcio non si può mai dire. 

FORMAZIONI : nell'Inter il tecnico Spalletti si affida al consueto 4-2-3-1 con Candreva, Rafinha e Perisic alle spalle di Icardi. Panchina per Vecino e Borja Valero. Nel Verona Fabio Pecchia, costretto all'ultimo a fare a meno di Matos finito ko per un attacco influenzale, le novità sono rappresentate dal ritorno di Souprayen nei quattro di difesa, con contemporaneo innalzamento di Fares e inserimento di Aarons alle spalle di Petkovic. Panchina per Verde e per il rientrante Cerci.

INTER: Handanovic, Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio, Brozovic, Gagliardini, Candreva,Rafinha, Perisic, Icardi. A disposizione Padelli, Berni, Lopez, Vecino, Karamoh, Valero, Santon, Eder, Dalbert. Allenatore Luciano Spalletti. 

VERONA: Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen, Romulo, Buchel, Calvano, Fares, Aarons, Petkovic. A disposizione Coppola, Silvestri, Verde, Fossati, Cerci, Zuculini, Lee, Bianchetti, Boldor, Valoti, Bearzotti, Felicioli. Allenatore Fabio Pecchia. 

Arbitro: sig. Gianluca Rocchi ( sez. AIA di Firenze) 

Guardialinee: Lo Cicero e Liberti 

IV uomo: Aureliano

VAR: Guida

Assistente VAR: Fourneau

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 marzo 2018 alle 17:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print