Benvenuti alla webcronaca in diretta della sfida tra Inter ed Hellas Verona, valida per gli ottavi di finale della Tim Cup 2012/2013.

Ecco le formazioni ufficiali:

INTER (3-4-1-2): 12 Castellazzi; 6 Silvestre, 26 Chivu, 40 Juan Jesus; 42 Jonathan, 41 Duncan, 17 Mariga, 55 Nagatomo; 11 Alvarez; 8 Palacio, 99 Cassano.
A disposizione: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 4 Zanetti, 14 Guarin, 21 Gargano, 22 Milito, 23 Ranocchia, 25 Samuel, 31 Pereira, 33 Mbaye, 82 Bessa, 88 Livaja.
All.: Andrea Stramaccioni.

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 13 Abbate, 18 Moras, 20 Maietta, 3 Albertazzi; 19 Jorginho, 24 Bacinovic, 10 Hallfredsson; 21 Gomez Taleb, 8 Cacia, 9 Grossi.
A disposizione: 33 Berardi, 12 Nicolas, 2 Huston, 5 Ceccarelli, 17 Carrozza, 23 Cocco, 25 Crespo, 30 Bojinov, 31 Owusu Ansah, 32 Calvetti.
All.: Andrea Mandorlini.
Arbitro: Rocchi di Firenze

90' + 5' Dopo cinque minuti di recupero, Rocchi fischia la fine del match. Il Verona paga a caro prezzo un quarto d'ora di sbandamento, dopo l'erroraccio di Moras che ha aperto le vie del vantaggio ai nerazzurri. Da quel momento, le gambe dei giocatori meneghini sembrano essere più leggere, e solo Rafael ha impedito un passivo peggiore. Occasionissima non sfruttata da Bojinov per riaprire la partita.

90' - Si mette a parare Palacio, che devia in corner un'incornata di Cocco.

88' - Lampo di Duncan, che stoppa e gira in porta un pallone ricevuto su lancio di Guarin. Palla centrale.

87' - Azione manovrata del Verona, Abbate arriva al cross e trova la testa di Bacinovic. Tutto facile per Palacio.

84' - Ammonito Maietta per un fallo su Alvarez.

82' - Ancora Bojinov, che si coordina bene con il sinistro su un cross rasoterra di Carrozza. Palla a lato.

80' - Mandorlini prova il tutto e per tutto. Dentro Cocco, fuori Albertazzi.

78' - Castellazzi non ce la fa! Palacio se ne va in porta!

76' - OCCASIONE HELLAS! Super parata di Castellazzi, che devia in corner di puro istinto una gran botta di Cacia. Nell'occasione, il portiere è rimasto accasciato a terra per un infortunio alla spalla. L'Inter ha terminato i cambi.

72' - Ultimo cambio per l'Inter. Stramaccioni si copre, con Pereira che entra al posto di Cassano.

71' - Ammonito Guarin

70' - OCCASIONE HELLAS! Bojinov si mangia il gol che poteva riaprire la partita! Il bulgaro, servito da Carrozza anticipa Silvestre e Chivu, ma davanti a Castellazzi tira incredibilmente alto!

68' - Ammonito Cacia per proteste.

67' - Continua a soffrire il Verona, continua a fare il fenomeno Rafael. Altra parata determinante su Palacio, che inizia veramente a disperarsi.

62' - La marea nerazzurra sembra essersi arrestata.

57' - C'è solo l'Inter in campo, il Verona pare aver subito il colpo.

55' - Entra Zanetti a dare man forte. Esce Juan Jesus.

55' - Altro miracolo di Rafael. Palacio entra in area di rigore e prova a sorprendere Rafael con un pallonetto. Colpo di reni del portiere brasiliano, abile a deviare in corner.

54' - RADDOPPIO INTER! Punizione di Guarin dal limite dell'area, deviata dalla barriera gialloblù. La palla assume una traiettoria imprendibile per Rafael, e si insacca in rete dopo aver toccato la parte inferiore della traversa.

53' - Che Inter in questo inizio! Nagatomo supera Hallfredsson al limite, l'islandese abbatte il nipponico. Punizione dal limite. Nel frattempo, Bojinov sostituisce Grossi.

52' - Altro miracolo di Rafael. Bolide di Alvarez, Rafael si distende e con la manona devia in angolo.

51' - Reazione Hellas con Abbate. Il tiro del terzino, dopo aver raccolto la sfera sugli sviluppi di un corner, è debole e Castellazzi blocca facilmente.

49' - INTER IN VANTAGGIO! Moras perde malamente palla sulla trequarti, Guarin recupera e serve subito Cassano in profondità. L'attaccante barese, a tu per tu con Rafael, non sbaglia e batte facilmente Rafael.

48' - Ammonito Silvestre per un fallaccio su Cacia.

47' - Che inizio di ripresa! Alvarez, servito da Cassano, scende per tutta la fascia destra, prova il tiro sul primo palo ma Rafael è ancora attento.

46' - Ci prova subito Carrozza, che raccoglie un cross di Grossi. Il neoentrato si accentra e prova il tiro, trovando però pronti i guantoni di Castellazzi.

45' - Inizia il secondo tempo con un cambio per parte. Stramaccioni inserisce Guarin per un deludente Mariga, mentre per il Verona dentro Carrozza per un claudicante Gomez.

45' + 1' - Finisce qui il primo tempo. Bel Verona per i primi trenta minuti, attivo ed abile a far circolare bene il pallone. Dopo l'occasione di Cacia, i gialloblù si sono un po' spenti, lasciando spazio alle iniziative di Alvarez e Cassano. Pareggio giusto.

45' - Cross tagliato effettuato da Cassano. Non ci arriva nessuno e la palla viene raccolta da Rafael.

44' - Un minuto di recupero.

41' - Autentico miracolo di Rafael. Alvarez arriva davanti al portiere gialloblù dopo una triangolazione con Palacio, ma il tiro dell'argentino e splendidamente respito dai piedi dell'estremo difensore brasiliano.

38' - Cassano prova spesso e volentieri a fare il funambolo in area scaligera, ma Moras, sino ad ora, è monumentale.

35' - Dopo un ottimo inizio di marca gialloblù, l'Inter sembra aver guadagnato campo. Cresce la pressione dei nerazzuri.

30' - Ci prova anche l'Inter. Cassano calcia sopra la barriera una punizione dai 25 metri ma la palla esce a lato, terminando la sua corsa alla sinistra di Rafael.

28' - Giallo a Bacinovic. Ammonito per un fallo su Palacio.

27' - Prova la schema il Verona su calcio piazzato. La giocata non riesce.

22' - Spettacolare Cacia! L'attaccante riceve da Grossi, aggira Chivu con uno splendido colpo di tacco e prova a sorprendere Castellazzi con un tiro a giro sul secondo palo. La palla termina fuori di un soffio.

19' - Il Verona gioca bene soprattutto sulla fascia sinistra. Grossi, nell'ultima occasione, ha messo in mezzo due cross consecutivi interessantissimi, entrambi non raccolti dagli attaccanti scaligeri.

15' - Bacinovic, al limite dell'area, potrebbe tirare, ma preferisce servire Cacia che stava dettando un movimento in profondità. Passaggio sbagliato, la palla termina fuori.

12' - Ottima la personalità mostrata dall'Hellas in questi minuti. La squadra di Mandorlini sta facendo girare bene la palla, ma quando l'Inter riparte fa veramente paura.

8' - Corner guadagnato dall'Hellas. Batte Hallfredsson, Castellazzi esce bene ed abbranca la sfera

6' - Interessante punizione guadagnata da Grossi sul vertice dell'area destra. Lo stesso esterno scaligero mette in mezzo, Juan Jesus mette in angolo.

5' - Ancora nessuna emozione a San Siro. Spettacolare il colpo d'occhio dei tifosi gialloblù.

1' - Iniziata!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 dicembre 2012 alle 20:30
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print