Come da programma, si è tenuta questo pomeriggio la seconda amichevole del ritiro estivo 2015 dell'Hellas Verona, presso Racines. Oggi l'avversario era il Sudtiorl, squadra militante nel campionato di Lega Pro: dunque, un banco di prova ancor più importante per gli uomini di Mandorlini, rispetto quello dello scorso giovedì con la Valle d'Isarco

Nel centro sportivo di Stanghe, dove si sono affrontate le due formazioni, il Verona non è andato oltre il 3-0. Un minuto di raccoglimento precede il fischio d'inizio, in ricordo della scomparsa di Dimitris Moras, fratello del centrale difensivo gialloblù. Si giocherà poi col lutto al braccio, per far capire la vicinanza ed il cordoglio della società verso il numero 18 scaligero e tutta la sua famiglia. 

Partita che si gioca ancora una volta con la compagnia di una tifoseria gremita e sempre presente: si inizia con Toni - Pazzini in avanti, considerato il buon livello tattico dell'avversario. Come riportato dal match report della società, "con il passare del tempo il Verona cresce, complice anche qualche grido del capitano, le accelerazioni di Sala e Romulo e la fisicità di Hallfredsson che creano diverse occasioni da gol".

Il gol del vantaggio è siglato da J. Gomez, realizzato con uno splendido tiro a girare sotto l'incrocio dei pali. Passano 4', ed è sempre l'argentino a siglare il raddoppio, questa volta su assist di Toni. Il primo tempo si chiude sul 2-0: poche occasioni per i sudtirolesi, nonostante le novità della retroguardia gialloblù. 

Seconda metà di gioco ricca di sostituzioni. Ma dopo soli 7' è di Bosko Jankovic il gol del 3-0, che sarà poi il risultato finale dell'amichevole. Partita poi che scivola via veloce, con i giovani gialloblù sempre pronti a mettersi in mostra e con buone geometrie, per la gioia di mister Andrea Mandorlini.

Queste le formazioni in campo: 

HELLAS VERONA: Gollini (dal 41' st Ferrari), Romulo (dal 14' st Valoti), Pisano, Toni (dal 30' st Torregrossa), Hallfredsson (dal 1' st Checchin), Pazzini (dal 1' st Riccardi), Greco (dal 14' st Zaccagni), Gomez (dal 1' st Jankovic), Bianchetti, Sala (dal 1' st Siligardi), Boni (dal 23' st Laner).
All.: Mandorlini.

SUDTIROL: Coser (dal 1' st Miori), Tait (dal 29' st Menghin), Demetz (dal 1' st Mladen), Tagliani (dal 1' st Melchiori), Bertoni (dal 1' st Cia), Brugger (dal 1' st Girasole), Kirilov (dal 1' st Fink), Furlan (dal 1' st Spagnoli), Maritato (dal 1' st Cremonini) (dal 25' st Proch), Lima (dal 1' st Bassoli) (dal 30' st Orsolin), Tulli (dal 1' st Bandini).
A disposizione: Pirelli.
All.: Stroppa.

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Sigg. Ferrari e Calegari.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 luglio 2015 alle 21:40
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print