Si è conclusa ieri sera la sessione di mercato estiva 2014, il Verona non ha tradito le aspettative riuscendo a piazzare degli ottimi colpi nonostante le cessioni illustri. In primo luogo la partenza di Juan Manuel Iturbe destinazione Roma e successivamente Romulo in prestito alla Juventus. Due pilastri della passata stagione che hanno portato il Verona ad una salvezza incredibile. Un altro addio importante, dal punto di vista sentimentale, è stato quello del capitano Domenico Maietta, ceduto al Bologna dove ritrova l’ex gialloblù Cacia.

Ma per dei giocatori ceduti ci sono stati altrettanti arrivi. Primo fra tutti l’arrivo di Rafa Marquez, l’ex giocatore del Barcellona e capitano del Messico. "El gran capitan" si è preso la squadra e ne è diventato subito un leader, qualità ampiamente dimostrate nella prima partita di campionato. Assieme a lui sono sbarcati altri giocatori di qualità come Christodoulopoulos e Obbadi a centrocampo e Nico Lopez in attacco, anche giovani promettenti come Gollini, Valoti e il primavera Cappelluzzo.

Ultimo grande botto di mercato l’attaccante ex Madrid e Barcellona Javier Saviola. Un acquisto arrivato in extremis dopo che è sfumato l’affare Bonaventura, il centrocampista si accasa al Milan, che ha beffato la concorrenza del Verona ma anche dell’Inter. Inoltre tra gli affari sfumati ci sono anche Cavanda e Siligardi, entrambi i giocatori rimarranno nei loro attuali club che sono rispettivamente Lazio e Livorno.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 12:00
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print