Finisce purtroppo così l'anticipo del Bentegodi, il Sassuolo passa 0-1 grazie alla rete di Filip Djuricic a inizio ripresa. Per la squadra di Juric si ripete di nuovo il copione delle scorse uscite, buono il gioco espresso e le occasioni create, ma se davanti non riesce a finalizzare i punti difficilmente arrivano. Ancora a secco gli attaccanti dopo nove giornate, la posizione di classifica ora inizia a farsi tutt'altro che tranquilla. La prossima trasferta di Parma sarà già un crocevia fondamentale. Grazie per aver seguito la diretta su questa pagina. Un saluto da Francesco Galvagni e un augurio di una buona serata.

90'+3- FINISCE COSI', vince 0-1 il Sassuolo che aggancia l'Hellas Verona in classifica a quota 9.

90'+1- PALO DI DUNCAN, che tiene ancora virtualmente a galla il Verona, sono tre i minuti di recupero concessi da Pairetto.

88'- DUE MINUTI PIU' RECUPERO, alla fine del match, continua a decidere la rete messa a segno da Djuricic al 5' della ripresa. 

87'- CONTROPIEDE SASSUOLO, il neo-entrato Caputo ingaggia un uno contro uno con Dawidowicz, il polacco ha la meglio e fa ripartire l'azione.

85'- ANCORA SALCEDO, il giovane scuola Inter si guadagna un'altro corner. Dall'angolo nulla di fatto con la difesa del Sassuolo che allontana.

83'- TERZO CAMBIO SASSUOLO, ultima sostituzione effettuata anche da Roberto De Zerbi, fuori Boga dentro Francesco Caputo, ex Empoli.

83'- TERZO E ULTIMO CAMBIO HELLAS, dentro Mariusz Stepinski, non esce Di Carmine ma Marash Kumbulla. Juric è pronto a giocarsi il tutto per tutto.

80'- ULTIMI DIECI MINUTI, Sassuolo che sembra stanco con il Verona che deve però trovare un goal fino ad ora sembrato solo un miraggio, tra poco Stepinski.

78'- SECONDO CAMBIO SASSUOLO, entra il giovane difensore turco classe 1999 Mert Muldur, esce Gregoire Defrel.

77'- SI SCALDA STEPINSKI, che avrà probabilmente lo spezzone finale di partita al posto di uno spento Di Carmine.

75'- SIAMO ENTRATI NELL'ULTIMO QUARTO D'ORA, Verona che sotto 0-1 ora deve attaccare, Salcedo mette al centro per Pessina che manca il bersaglio. Si conferma purtroppo l'enorme difficoltà a trovare il goal.

73'- DENTRO SALCEDO, fuori Verre con Juric che dovrà ora ridisegnare una squadra più offensiva per provare ad arrivare al pareggio.

71'- SASSUOLO SPRECA, con Defrel che non è preciso nel suggerimento per Berardi che non riesce a ricevere il pallone.

67'- NUOVO GIALLO, a metà del secondo tempo anche il capitano del Sassuolo viene ammonito dal direttore di gara, è il decimo giallo della partita.

64'- RISCHIO KUMBULLLA, che si fa saltare da Defrel, provvidenziale chiusura del neo-entrato Dawidowicz.

64'- LAZOVIC, prova a rendersi pericoloso in area, chiuso al momento del tiro. 

64'- SONO 14.913, gli spettatori totali di questa serata al Bentegodi, dato ufficiale comunicato dalla società.

63'- HELLAS PROVA A DISTENDERSI, giallo-blù che ora iniziano a spingere sull'accelleratore per arrivare al pareggio. Il pubblico canta, davanti però manca ancora quella concretezza necessaria che stenta ad arrivare partita dopo partita. 

62'- CAMBIO SASSUOLO, esce Filip Djuricic, autore del goal che sta decidendo l'incontro, entra Pedro Obiang.

60'- AMMONITO ANCHE PELUSO, fioccano i gialli con il difensore ex Juventus che viene ammonito, il rischio di un doppio cartellino ora è sempre più pressante.

58'- GIALLO SASSUOLO, è l'autore del goal Filip Djuricic che riceve l'ammonizione per fallo su Pessina.

56'- AMRABAT, altra palla-goal per il Verona che con un rapido contropiede arriva alla conclusione, Verre serve Amrabat che non riesce però a trovare lo specchio della porta difesa da Consigli.

56'- PRIMO CAMBIO VERONA, e dell'intera partita fuori Koray Gunter dentro Pawel Dawidowicz, il modulo resta invariato.

51'- ALTRO LEGNO DEL VERONA, questa volta è Verre a trovare il palo con una conclusione ravvicinata da centro area, Di Carmine fallisce il tap-in sotto porta, ma era in fuorigioco.

50'- GOAL DEL SASSUOLO, "goal sbagliato, goal subito", la dura legge del goal si verifica per l'ennesima volta con Djuricic che da fuori batte Silvestri.

48'-PALOOOOO, di Davide Faraoni che con una conclusione in diagonale trova il palo dopo che il tiro era stato sporcato da Consigli.

47'- RIPRESA SCIVOLOSA, dopo vari giocatori anche Valerio Verre scivola sul manto erboso del Bentegodi, successivamente conclusione strozzata di Boga, prodotto delle giovanili del Chelsea, che si spegne sul fondo.

46'- SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO, inizia dunque il secondo tempo, si riparte con i primi 22 del secondo tempo, nessuna sostituzione effettuata ancora da Juric e De Zerbi.

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo, partita più che viva con tante occasione per parte. Buon inizio per l'Hellas che ha però poi sofferto le veloci ripartenze del Sassuolo. Al 37' Marco Silvestri è strepitoso e riesce a mettere in angolo una punizione di Domenico Berardi indirizzata verso l'incrocio. Gara molto nervosa, sono già sette gli ammoniti di cui 5 del Verona: Kumbulla, Gunter, Verre, Pessina e Amrabat. Match aperto a qualsiasi risultato, a tra poco per le emozioni del secondo tempo.

45'+1, FINISCE IL PRIMO TEMPO, al Bentegodi è 0-0 tra Verona e Sassuolo, possesso palla 49%-51%, tiri in porta 3-3, calci d'angolo 3-5.

45'- SILVESTRI SALVA ANCORA, l'estremo difensore gialloblù dice ancora una volta di no a Berardi con i piedi, ci sarà un minuto di extra-time.

44'- PARTITA SEMPRE VIVA, due occasioni per parte nel finale di tempo, siamo in attesa di sapere l'entità del recupero, se l'arbitro Pairetto lo concederà.

40'- DESTRO DI AMRABAT, ci prova il marocchino con Consigli che riesce a deviare il pallone sventando la minaccia.

39'- ALTRO GIALLO VERONA, dopo Pessina ammonito anche Sofyan Amrabat, è il quinto giocatore del Verona che finisce sulla lista dei cattivi di Pairetto.

37'- SUPERLATIVO SILVESTRI, che riesce a deviare in angolo l'inisidiosa punizione battuta da Domenico Berardi con il sinistro.

35'- FALLO DI PESSINA, su Berardi, punizione dal limite per il Sassuolo e giallo anche per il centrocampista gialloblù

33'- HELLAS VERONA, che continua però ad essere presente dalle parti di Consigli con passaggi brevi e rapidi uno-due nello stretto tra i giocatori, Zaccagni cerca Di Carmine che non trova l'aggancio.

31'- INIZIA A SPINGERE, il Sassuolo, che ora comincia ad imporre i propri schemi, inserimento di Djuricic chiuso ottimamente da Gunter.

29'- SASSUOLO PERICOLOSO, con Domenico Berardi che si accentra e calcia col sinistro, deviazione di Kumbulla in corner. Silvestri sarebbe rimasto spiazzato proprio dalla deviazione del difensore albanese.

26'- DI CARMINE, cercato in area da Faraoni il numero 10 dell'Hellas non riesce a controllare. 

22'- UN OCCASIONE PER PARTE, a metà tempo, con Consigli che al 7' chiude in angolo il destro di Davide Faraoni e con Silvestri che al 19' salva su Jeremie Boga. Ritmi alti e gioco abbastanza rude, già cinque gli ammoniti, tre per i locali, 2 per gli ospiti.

20'- UN AMMONITO PER PARTE, altri due gialli, uno per parte, Verre per l'Hellas Verona e Defrel per il Sassuolo, sono già cinque gli ammoniti dopo solo 20 minuti di gara.

19'- BOGA PERICOLOSO, e proprio mentre stavamo dicendo che l'Hellas stava giocando meglio il Sassuolo si rende pericoloso con Boga, il tiro nel numero 7 viene respinto con i piedi da Silvestri.

18'- PUNTEGGIO ANCORA FERMO, 0-0 a Verona dopo 18', in questa prima parte di gara meglio l'Hellas, che ha sfiorato il goal al 7' con Faraoni.

15'- PRIMO GIALLO, anche per il Sassuolo, è per Romagna che commette fallo su Zaccagni nel tentativo di anticipare il 20 gialloblù.

13'- CONTATTO IN AREA SASSUOLO, proteste dei tifosi giallo-blù per una presunta trattenuta di Marlon in area su Di Carmine, l'arbitro fischia però il fallo in favore dei nero-verdi.

10'- GIALLO VERONA, altro giallo per un difensore Hellas, questa volta è per Koray Gunter, il tedesco entra in modo scomposto su Djuricic.

9'- OCCASIONE HELLAS, giallo-blù ancora vicino al goal questa volta con Di Carmine che gira in porta con Marlon che riesce a chiudere rifugiandosi in angolo.

7'- FARAONI, veloce contropiede del Verona con Faraoni che arriva al tiro, Consigli mette in angolo. 

5'- GIALLO VERONA, il primo ammonito della gara è Marash Kumbulla, proteste dell'albanese del 2000 verso l'arbitro che estrae il cartellino per il giovane difensore del Verona.

3'-  HELLAS PERICOLOSO, anche il Verona si fa vedere dalle parti di Consigli, azione fermata da Pairetto per un tocco di mano da parte di Verre.

2'- RINVIO VERONA, prima azione del Sassuolo che termina con un traversone abbondantemente largo, si ripartirà con un rinvio dal fondo di Marco Silvestri.

1'- SI PARTE, inizia il match del "Bentegodi", tenuta all-blue per il Verona, Sassuolo con maglia a righe orizzontali bianco-verdi stile rugby.

Saranno circa 14.000 gli spettatori presenti allo Stadio "Marcantonio Bentegodi", di cui circa 250 provenienti dall'Emilia e collocati nel settore ospiti. Manca sempre meno al calcio d'inizio, per l'Hellas questa sera le parole categoriche sono due: tre punti. Le quote dei bookmaker sono in ribasso verso l'1 (2.30) contro il 3.30 dell'X e il 3.20 del 2, ma sul campo l'aritmetica non conta più. E allora buona diretta, inizia Hellas Verona-Sassuolo.

Davide Faraoni indosserà la fascia da capitano dell'Hellas, il classe 1991 ha giocato fino ad ora per intero tutte e sette le prime gare di campionato con un goal messo a segno contro il Cagliari, nell'1-1 della "Sardegna Arena". L'altro capitano sarà invece l'intramontabile Francesco Magnanelli, 34 anni. Il centrocampista milita nel Sassuolo dal 2005, partito dalla C2 e arrivato fino alla massima serie nel 2013. 434 presenze e 8 goal per l'alfiere neroverde. 

Arrivano le formazioni ufficiali, Juric preferisce Di Carmine a Stepinski, il polacco non ha convinto in queste ultime uscite e si accomoda in panchina, pronto a dare il suo contributo a partita in corso. Out anche Miguel Veloso con Matteo Pessina che parte dal 1' in mezzo al campo. De Zerbi cambia addirittura 6/11 della formazione titolare scesa in campo contro l'Inter. Dirige l'incontro il sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino. E allora mettetevi comodi, tra poco si parte, inizia Hellas Verona-Sassuolo. 

HELLAS VERONA-SASSUOLO (0-0) 0-1
 

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla (37'st Stepinski), Gunter (11'st Dawidowicz); Faraoni (C), Pessina, Amrabat, Lazovic; Verre (28'st Salcedo Mora), Zaccagni; Di Carmine.
A disposizione: Berardi, Vitale, Henderson, Felippe Martello, Danzi, Wesley, Empereur, Tutino, Adjapong.
All.: Ivan Juric.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Djuricic (17' Obiang), Magnanelli (C), Duncan; Berardi, Defrel (34'st Muldur), Boga (38'st Caputo).
A disposizione: Turati, Russo, Raspadori, Traore, Piccinini, Ghion, Locatelli, Kyriakopoulos.
All.: Roberto De Zerbi.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino

RETI: 5'st Djuricic (S)

AMMONITI: Kumbulla (HV), Gunter (HV), Romagna (S), Verre (HV), Defrel (S), Pessina (HV), Amrabat (HV), Djuricic (S), Peluso (S), Magnanelli (S)

ESPULSI:

Buonasera e benvenuti da Francesco Galvagni alla Diretta Live Testuale di Hellas Verona-Sassuolo, anticipo della nona giornata del campionato di Serie A. Per seguire dal vivo il match del "Bentegodi" restate sintonizzati su questa pagina e ricaricatela per ricevere continui aggiornamenti.

Entrambe le squadre provengono da una sconfitta in campionato. Sabato scorso il Verona dopo un ottimo primo tempo ha ceduto nella ripresa al maggior tasso tecnico degli azzurri. 2-0 il punteggio finale in favore della formazione allenata da Carlo Ancelotti con doppietta di Milik. Il Sassuolo ha ceduto invece in casa al "Mapei" nel lunch-match di domenica con l'Inter. Dopo essere stati sotto per 1-4 i neroverdi sono riusciti a portarsi sul 3-4, mettendo paura ai nerazzurri di Conte e facendo sperare i propri tifosi in una possibile ed incredibile rimonta, poi non concretizzata. 9 punti in classifica per il Verona, 6 per il Sassuolo che deve ancora recuperare la partita con il Brescia, rinviata per via della scomparsa del patron nero-verde Giorgio Squinzi.

8 i precedenti tra gialloblù ed emiliani in Serie A, 4 vittorie per il Verona, tre per il Sassuolo e un solo pareggio, l'ultima volta al "Bentegodi" era il 18/04/2018, allora finì 0-1 in favore degli ospiti con goal-vittoria di Mauricio Lemos (oggi al Las Palmas in Spagna) al 38' del primo tempo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 22:45
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print