Finisce in parità l’esordio dei gialloblù in questo campionato. Dopo un primo tempo non particolarmente brillante, che ha visto i gialloblù soffrire gli ospiti dopo l’iniziale vantaggio, la squadra di Grosso è andata meglio nella ripresa. I due cambi operati dal tecnico gialloblù hanno consentito agli scaligeri di riprendere in mano il pallino del gioco, arrivando in almeno tre occasioni a sfiorare il meritato vantaggio Nel finale l’ingresso, forse tardivo, di Pazzini ha consentito ai gialloblù di aumentare la pressione senza trovare, tuttavia, la via del gol. Sicuramente c’è ancora molto dal lavorare. La squadra vista nel secondo tempo può essere una buona base di partenza, 

TERMINA IL MATCH 

47’ Verona vicino al vantaggio con Pazzini. La girata del centravanti gialloblù impegna il portiere ospite in una difficile parata in angolo 

45’ st Tre minuti di recupero 

44’ st Nel Padova entra in campo Broh al posto di Clemenza 

42’ st Verona nuovamente vicino al raddoppio. Su punizione proveniente dalla destra spunta ancora la testa di capitan Caracciolo che da sottomisura spedisce incredibilmente alto. 

40’ st Terzo cambio nel Verona con Pazzini che prende il posto di Matos. Il Bentegodi accoglie con un boato l’entrata in campo dell’attaccante gialloblù. 

35’ Verona vicino al vantaggio con due conclusionei di Gustafson prima e Laribi un minuto più tardi. 

34’ st Zaccagni serve in area Di Carmine, sul quale viene fischiato un fuorigioco 

32’ st Vibranti poteste dei gialloblù nei confronti del direttore di gara che non sanziona un fallo subito da Matos partito in contropiede. 

31’ st Cartellino giallo per il gialloblù Crescenzi. 

29’ st Gialloblù vicini al vantaggio sulla punizione susseguente. Sul traversone proveniente dalla sinistra sbuca Caracciolo che spedisce di poco alto. 

28’ st Primo giallo dell’incontro. A farne le spese Ravanelli per una trattenuta su Matos lanciato a rete. 

26’ st Primo cambio anche per gli ospiti. Belinghieri prende il posto di Capello. 

23’ st Nuova azione del Padova con Bonazzoli che dalla destra mette in mezzo per Contessa che di prima intenzione spedisce alto. 

20’ st Dopo il doppio cambio operato da Grosso, il modulo rimane 4-3-3 con Laribi spostato nel tridente offensivo. 

17’ st Incursione sulla sinistra di Crescenzi che serve in centro area Matos. L’esterno gialloblù controlla e spedisce un tiro centrale che l’estremo patavino para senza particolari problemi. 

14’ st Gli ospiti trovano il vantaggio con Bonazzoli. La rete viene, però, annullata per una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante biancoscudato. 

13’ st Doppia sostituzione nelle fila gialloblù. Escono Henderson e Ragusa. Al loro posto entrano Gustafson e Zaccagni 

10’ st Iniziatva di Laribi che serve Ragusa in area. Il pallone termina oltre la linea di fondo. 

5’ st Corner battuto dagli ospiti. Sulla prima respinta della difesa gialloblù arriva Trevisan che di prima intenzione colpisce alto. 

3’ st Iniziativa sulla destra di Ragusa che mette al centro. Merelli esce in presa alta. 

INIZIATO IL SECONDO TEMPO 

Termina sul punteggio di una rete per parte la prima frazione di gara. La squadra gialloblù, dopo il vantaggio ottenuto con Almici arretra il baricentro del proprio gioco concedendo spazi alla squadra patavina. I biancoscudati trovano meritatamene il pari con Ravanelli e arrivano nel finale a sfiorare anche il meritato vantaggio. Da segnalare una particolare sofferenza dei gialloblù sui calci da fermo calciati dagli ospiti. 

46’ Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. 

44’ Padova vicinissimo alla rete del vantaggio. Inserimento centrale di Cappelletti che serve sulla destra il giovane Clemenza. La conclusione a giro del centrocampista di scuola Juve, finisce di poco a lato alla destra di Silvestri. 

40’ Squadra gialloblù in difficoltà. Dopo aver subito il pari gli uomini di Grosso faticano a riprendere in mano le redini della manovra. Padova ancora pericoloso con Cappelletti che incuneatosi sulla sinistra mette in area un pallone estremamente pericoloso che attraversa l’intera area di rigore. La difesa gialloblù chiude con affanno. 

34’ Gli ospiti trovano il pareggio. Su una punizione dalla trequarti, la squadra patavina trova il pareggio. Difesa gialloblù piuttosto immobile. Bravo Ravanelli, figlio d’arte, ad inserirsi ed insaccare alle spalle di Silvestri. 

31’ Padova vicinissimo al pari. Su una palla persa appena fuori area dallo scozzese Henderson, pericolosa conclusione di Bonazzoli appena fuori dai sedici metri. Silvestri, con un grande intervento in tuffo, sventa l’insidia. 

24’ Verona in vantaggio. Su una punizione appena fuori dall’area di rigore, in posizione centrale, concessa dal direttore di gara per un fallo subito da Di Carmine, grande conclusione a giro di Almici, che aggira la barriera, batte sotto la traversa e poi finisce alle spalle di Merelli. Prima rete in carriere per il difensore scaligero. 

19’ Padova vicino al vantaggio. Su un traversone proveniente dalla destra sbuca indisturbato sul secondo palo Contessa che al volo di sinistro, calcia per fortuna alto sopra la traversa. 

11’ Crescenzi imbecca sulla fascia Matos che prontamente mette un rasoterra in area per l’accorrente Di Carmine. La difesa ospite si rifugia in out. 

9’ Bonazzoli si presenta solo davanti a Silvestri ma viene fermato in netta posizione di fuorigioco. 

8’ Primo quello gialloblù con un cross dalla destra di Laribi. Sull’accorrente Crescenzi chiude in diagonale Zamataro. 

Primi minuti dove le due squadre iniziano a studiarsi. Nessuna azione degna di nota 

INIZIA IL MATCH !

Al Bentegodi è quasi tutto pronto per l’esordio dei gialloblù nel campionato di Serie B. Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Prima del match sarà fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime per le tragedie che hanno colpito Genova e Raganello, in Calabria. 

Dopo un’estate caratterizzata da pronunce, ricorsi e qualche polemica di troppo si è alzato il sipario sul nuovo campionato di Serie B. L’incontro tra Brescia e Perugia, disputato venerdì sera e terminato sul punteggio di una rete per parte, ha ufficialmente aperto le danze. Oggi pomeriggio, sul terreno del Bentegodi tocca al Verona, quest’anno allenato da Fabio Grosso. Dopo la cocente retrocessione dello scorso anno i gialloblù si presentano ai nastri di partenza con una squadra profondamente rinnovata, senza nascondere concrete ambizioni di promozione. Di fronte il neopromosso Padova, tornato nel campionato cadetto dopo il recente fallimento di alcuni anni fa. Sulla panchina dei biancoscudati Pierpaolo Bisoli, tecnico esperto e profondo conoscitore della categoria. Sugli spalti oltre 10.000 spettatori. Poco più di un migliaio i tifosi ospiti giunti dalla vicina Padova. 

Per l’esordio stagionale il tecnico scaligero si affida al suo collaudato 4-3-3. Squalificati Dawidowicz e Empereur coppia centrale formata da capitan Caracciolo e Luca Marrone. Tridente di centrocampo formato dal giovane Colombatto, Henderson e Laribi. Tridente con Matos e Ragusa a supporto di Di Carmine. Panchina per Pazzini. Nel Padova consueto 3-4-2-1 con Clemenza e Capello alle spalle dell’unica punta Bonazzoli. 

HELLAS VERONA 1 Silvestri 2 Caracciolo 4 Henderson 6 Marrone 7 Matos 9 Ragusa 10 Di Carmine 14 Colombatto 17 Crescenzi 21 Laribi 29 Almici     In panchina: 12 Ferrari 22 Tozzo 3 Eguelfi 8 Gustafson 11 Pazzini 15 Balkovec 20 Zaccagni 23 Calvano 24 Kumbulla 25 Danzi 28 Tupta Allenatore Fabio Grosso 

PADOVA 22 Morelli 3 Contessa 5 Trevisan 7 Pulzetti 13 Capelli 14 Zambataro 20 Ravanelli 23 Cappelletti 27 Bonazzoli 28 Capello 38 Clemenza         In panchina: 1 Perisan 4 Serena 6 Ceccaroni 8 Minesso 9 Guidone 15 Broh 18 Mazzocco 25 Belinghieri 26 Cisco 29 Vogliacco 32 Della Rocca  33 Salviato Allenatore Pierpaolo Bisoli  

ARBITRO: sig. Francesco Fourneau della sezione A.I.A. Di Roma 1

Assistenti. Borzomi e Capaldo

IV Uomo: Rapuano 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 20:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print