Benvenuti alla webcronaca in diretta della sfida tra Hellas Verona e Juve Stabia, valida per la 20a giornata del campionato Serie Bwin 2012/2013.

Ecco le formazioni ufficiali:

Hellas Verona (4-3-3) - Rafael; Albertazzi, Moras, Maietta, Cacciatore; Jorginho, Bacinovic, Hallfredsson; Carrozza, Cacia, Bojinov. A disposizione: Berardi, Laner, Ceccarelli, Grossi, Abbate, Cocco, Crespo. Allenatore: Bordin

Juve Stabia (4-5-1) - Seculin; Baldanzeddu, Figliomeni, Scognamiglio, DiCuonzo; Agyei, Mezavilla, Jidayi, Acosty, Zito; Improta. A disposizione: Nocchi, Doninelli, Erpen, Bruno, Caserta, Cellini, Ogolong. Allenatore: Braglia

C'è un cambio nella formazione della Juve Stabia. All'ultimo momento, Braglia sceglie un centrocampista in più (Jidayi) per Cellini.

94' - E' finita al Bentegodi! Il Verona batte una Juve Stabia vogliosa di vincere solo dopo la rete gialloblù. Vittoria tutta sofferenza quella degli scaligeri, che serve come il pane sia dal punto di vista della classifica, ma anche sotto l'aspetto psicologico. Nel finale, cori d'affetto per Martinelli, ex presidente scaligero.

91' - Brivido stabiese. Cross di Baldanzeddu, colpo di testa di Cellini parato a terra da Rafael.

90' - Saranno quattro i minuti di recupero.

89' - Altro contropiede sprecato dall'Hellas. Jorginho sfugge via centralmente, serve Laner, il quale è però pescato in fuorigioco.

88' - Ammmonito anche Hallfredsson, per comportamento antisportivo.

85' - Ultimo cambio Hellas. Dentro Cocco, fuori Cacia.

80' - Corner battuto dalla Juva Stabia, svetta Figliomeni, Rafael devia ancora in angolo.

76' - Jorginho dal limite. Seculin blocca a terra.

72' - Si copre Bordin. Dentro Laner per Bojinov.

72' - Vola Rafael, per deviare in corner un bolide di Caserta.

71' - Ammonito Agyei

70' - Incredibile occasione sprecata da Cacia. L'attaccante, solo davanti a Seculin, manda alto con un pallonetto.

66' - ESPULSO CARROZZA! L'esterno gialloblù è stato espulso per doppia ammonizione!

65' - Ammonito Cacciatore per un fallo di mano.

62' - Altro cambio per la Juve Stabia. Esce Improta, entra Cellini.

62' - Il Verona sfonda benissimo sulla sinistra. Hallfredsson mette al centro per Cacia, anticipato all'ultimo da Figliomeni.

57' - Sono 13195 gli spettatori paganti.

54' - Braglia corre ai ripari. Dentro Bruno, fuori Zito

54' - CACIA SBLOCCA LA PARTITA SU RIGORE! Atterrato Carrozza in area da Figliomeni. Batte Cacia che fulmina Seculin con un rigore all'incrocio dei pali.

52' - Si infiamma la partita! Prima Bojinov sbaglia la rifinitura per Carrozza, poi Agyei si fa parare il diagonale da Rafael.

46' - La prima occasione è gialloblù. Jorginho rimette in mezzo un cross di Carrozza, Moras, che si era inserito bene, manda alto con un'incornata.

45' (inizio secondo tempo) - Si riparte!

45+ 2 - Dopo due minuti di recupero, termina qui il primo tempo. La Juve Stabia punta chiaramente al pareggio, ma i gialloblù non stanno facendo niente per evitare il segno "x". Urge una scossa.

43' - La partita si è imbruttita parecchio in questi ultimi minuti.

38' - Punizione battuta da Zito, palla sulla testa di Acosty che prova, vanamente, a sorprendere Rafael.

37' - Ammonito Maietta per un fallo su Improta.

36' - Scende Bacinovic, palla ceduta ad Hallfredsson che scaglia un missile terra-aria da venti metri. La traiettoria è purtroppo centrale, e Seculin blocca la sfera.

32' - Soliti errori da parte dell'Hellas. Il Verona arriva bene sino al limite dell'area avversaria, ma poi qualcosa si inceppa sempre.

28' - Si fa viva anche la Juve Stabia, con una doppia occasione consecutiva. Prima Mezavilla ci prova con un diagonale parato fortunosamente da Rafael, poi Zito vede il suo tiro al volo rimpallato dalla schiena di Moras.

24' - Bella azione di Bojinov. Il bulgaro accelera sulla trequarti, lascia sul posto Caserta e Scognamiglio, e tira di poco a lato alla sinistra di Seculin.

21' - Cacciatore prova a servire in profondità Bojinov. Pallone troppo lungo.

18' - Fallaccio di Caserta, che stende Bojinov lanciato sulla fascia. Ammonito il centrocampista originario della provincia di Reggio Calabria.

17'- Preme il Verona, arrabbiato anche per l'atteggiamento rinunciatario della squadra campana.

15' - Cosa si è mangiato Cacciatore! Jorginho apre benissimo per Bojinov, il quale pesca il terzino in mezzo all'area che, incredibilmente, svirgola a tu per tu con Seculin.

13' - Ammonito CArrozza, che ferma un contropiede stabiese.

8' - Funzione bene la catena destra del Verona. Bella azione Jorginho-Cacciatore, il terzino mette in mezzo ma Seculin ci arriva prima di Cacia.

5' - Tema tattico. La juve Stabia gioca con un 4-2-3-1. Davanti alla difesa agiscono Caserta e Agyei.

1' - Gavillucci di Latina dà il via alle danze!

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 dicembre 2012 alle 14:30
Autore: Alberto Pecchio
vedi letture
Print