L’Hellas Verona FC ora parla anche cinese. La società di via Belgio infatti sbarca su Tencent, uno dei più popolari social network della Cina. La pagina ufficiale del Verona su questa piattaforma verrà quotidianamente aggiornata con foto, news, video ed altro materiale esclusivo. Tra pochi giorni invece ci sarà il lancio anche su Sina Weibo, altro diffusissimo social della Repubblica Popolare. Insomma, l’Hellas diventa sempre più internazionale e Giovanni Gardini, direttore generale dei gialloblù, non può che commentare in modo positivo questo fatto: "Dobbiamo ragionare in termini d'internazionalizzazione. E' uno dei principi che ci può permettere di creare sinergie, attirare forme d'investimento e appeal. Perché l'Hellas e la città di Verona devono camminare insieme per il mondo". Anche Fabrizio Cometti, responsabile della comunicazione della società, si esprime a favore: "Per noi è un 'obbligo' potenziarci verso Oriente e stiamo ragionando su attività di comunicazione legate alle community per i nostri tifosi. Ogni progetto è work in progress, ma il nostro principio è di rafforzarci e di investire sempre di più per diffondere i simboli e la storia dell'Hellas Verona, in Italia e soprattutto all’estero". 

Il Bayern Monaco ha voluto salutare l'arrivo del club gialloblù proprio su Tencent, ecco il messaggio della società tedesca: "L'FCB vi augura in bocca al lupo per il resto del campionato: forza che l'Europa non è così lontana!”. Questo augurio, insieme ai già numerosi followers, non possono che  far sperare al meglio: la strada per l’Oriente è definitivamente aperta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2014 alle 11:35
Autore: Alessio Aldrigo / Twitter: @Alex_Aldrigo
vedi letture
Print