Il Verona  esce sconfitto da Marassi - terza battuta d’arresto consecutiva - nel match salvezza contro il Genoa e vede da vicino la serie B. Romulo  risponde al vantaggio di Medeiros ma Bessa (la dura legge dell’ex) e Pandev castigano i gialloblù e riducono veramente al lumicino le residue speranze di salvezza della squadra di Pecchia. Prestazione ancora una volta insufficiente sotto tutti i punti di vista. A parte qualche piccolo sussulto, raramente i gialloblù hanno dato l’impressione di poter fare meglio. Dopo questa sconfitta la distanza dalle dirette concorrenti diventa quasi siderale. Ora la retrocessione in Serie B è veramente dietro l’angolo. Manca solo il responso della matematica. 

49’ st Termina il match con i gialloblù sconfitti per tre reti ad una. 

48’ st Terza rete del Genoa  con un gran gol di Pandev che con un pregevole pallonetto da fuori area trafigge Nicolas. 

45’ st Quattro minuti di recupero 

41’ st Terzo cambio nel Genoa con “Pepito” Rossi  che prende il posto di Lapadula.

38’ st Rossoblù vicini alla terza marcatura con Laxalt  che controlla in area e calcia con potenza a rete. Bravo nell’occasione Nicolas a respingere oltre la traversa. 

37’ st Terzo cambio per il Verona. Entra in campo Lee al posto di Bearzotti 

36’ st Secondo cambio per il Genoa con Medeiros - autore della prima rete rossoblù - che lascia il posto a Pandev. 

35’st Genoa nuovamente in vantaggio con Bessa abile a depositare in rete un rasoterra dalla destra dopo che la palla calciata da Lapadula aveva attraversato l’intero specchio della porta. La dura legge dell’ex colpisce ancora. 

28’ st Conclusione da sottomisura in area gialloblù di Lapadula, ben parata a terra da Nicolas.

24’ Cambio anche nel Genoa. Entra in campo l’ex gialloblù Daniel Bessa. 

20’ PAREGGIO DEL VERONA! Pareggio del Verona con Romulo  che trasforma il calcio di rigore concesso dall’arbitro per una respinta con il braccio di un difensore genoano, su tiro diretto in porta scagliato da Alessio Cerci.. 

18’ Nuovo cambio nelle file gialloblù con Petkovic  che prende il posto di Matos. L’atteggiamento tattico non cambia 

15’ st  Primo cambio nel Verona con Verde  che prende il posto di Souprayen. Il modulo rimane il 4-3-3 ma con Fares che lascia il posto a Verde  e va ad occupare il posto di laterale basso sulla sinistra. 

11’ st Cartellino giallo per Cerci. 

8’ st Incursione di Cerci che approfitta di un retropassaggio di Biraschi e per un soffio non beffa Perin 

7’ st Pericolosa conclusione in semi rovesciata di Lapadula che finisce di poco a lato alla destra di Nicolas. 

5’ st Verona pericoloso con Cerci  che dalla sinistra mette in area un insidioso rasoterra che attraversa l’intero specchio della porta senza trovare nessuno pronto a ribadire in gol. 

4’ st Conclusione di Bertolacci, para Nicolas. 

3’ st Conclusione giallobù verso la porta di Perin su azione susseguente a fallo laterale con Fares  che finisce alta sopra la traversa. 

1’ st Inizia il secondo tempo. Nessuna sostituzione tra le due squadre.

Finisce il primo tempo a Marassi con il Verona sotto di un gol grazie alla rete siglata da Medeiros dopo appena sette minuti di gioco. Squadra gialloblù ancora una volta confusionaria e poco incisiva. Nonostante questo, però, la compagine di Fabio Pecchia sfiora per ben due volte la rete. Dopo pochi minuti, con il risultato ancora fermo sullo zero a zero è stato Matos, ben imbeccato da Cerci, ad arrivare con un soffio di ritardo su un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete. Sul finire, invece, nuova occasione per Romulo, che di testa spedisce alto. Tra le due occasioni, tuttavia, prestazione gialloblù ancora una volta deludente e al di sotto delle aspettative. 

45’ Finito il primo tempo 

44’ Verona vicinissimo al pareggio con Romulo che di testa raccoglie un centro dalla destra di Matos, ma spedisce alto di poco.

41’ Conclusione verso la porta di Romulo direttamente su punizione dalla sinistra - concessa dal direttore di gara per un fallo su Fares - ma la sfera viene respinta di testa da Rossettini. 

37’ Rossoblù di casa pericolosi su calcio dall bandierina con un colpo di testa di Lapadula  che Medeiros  non riesce a rimettere al centro. 

32’ Secondo cartellino giallo per i gialloblù. Questa volta è il turno di Valoti, per un fallo a centrocampo su Cofie.

31’ Prima conclusione gialloblù verso la porta di Cerci, parata senza particolari patemi da Perin.

29’ Secondo cartellino giallo della partita. A finire sul taccuino del direttore di gara è il gialloblù Andrea Danzi. 

22’ Squadra gialloblù incapace di reagire e di impensierire la difesa rossoblù. 

20’ Caracciolo riprende il suo posto in campo con una vistosa fasciatura in seguito al colpo subito. 

17’ Verona momentaneamente in 10 con Caracciolo fuori dal campo per un colpo al viso.

13’ Primo cartellino giallo del match per il rossoblù Cofie per un fallo su Valoti. 

10’ Valoti  in area cerca di rubare palla a Rossettini, ma commette fallo. 

7’ Gol del Genoa. Laxalt si inserisce indisturbato sulla sinistra e serve Medeiros che senza trovare opposizione alcuna insacca con un preciso sinistro alla destra di Nicolas. Inizia nel peggiore dei modi il match per i gialloblù. 

3’ Occasione gol per il Verona! Fares imbeccato in area mette un invitante pallone in mezzo con Matos che non riesce per un soffio a deviare in rete. 

2’ Palla velenosa persa da Danzi a centrocampo. Ne approfitta Medeiros che calcia verso la porta di Nicolas che respinge a lato.

1’ Inizia il match!

E’ quasi tutto pronto a Marassi per il match tra Genoa e Verona. Dirige la partita il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina. 

Posticipo serale per i gialloblù di Fabio Pecchia, che nell’oramai consueto “monday night” affrontano in trasferta a Marassi il Genoa di Davide Ballardini. Dopo la pesante sconfitta interna patita contro il Sassuolo, i gialloblù cercano punti salvezza contro la squadra rossoblù  che, in caso di vittoria, potrebbe, invece, considerarsi già fuori pericolo. 

Per la sfida di Marassi l’allenatore gialloblù si affida ancora al 4-3-3 con il tridente formato da Matos, Cerci e FaresConferma per il giovane Danzi mentre dopo tanta panchina ritrova il campo Bearzotti. Per il Genoa, invece, Davide Ballardini si affida in attacco al duo Medeiros e Lapadula. Panchina per Pandev e, soprattutto, per Bessa

VERONA (4-3-3) Nicolas, Bearzotti, Caracciolo, Vukovic, Souprayen, Romulo, Danzi, Valoti, Matos, Cerci, Fares.In panchina Coppola, Silvestri, Zuculini, Calvano, Heurtaux, Felicioli, Fossati, Petkovic, Lee, Verde, Tupta, Allenatore Fabio Pecchia. 

GENOA (3-5-2) Perin, Biraschi,Rossettini, Zukanovic, Lazovic, Cofie, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Medeiros, Lapadula. In panchina: Lamanna, Zima, Galabinov,El Yamiq, Migliore, Pandev, Rosi, Bessa, Rigoni, Omeonga, Pinto, Rossi. Allenatore: Ballardini.

Arbitro: sig. Carlo Gavillucci sez. AIA di Latina

Guardialinee:  Di Vuolo - Gori 

IV uomo: Serra

VAR: Banti

Assistente Var : Alassio 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 22:45
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print