Nel campionato di Serie A edizione 2017/18 ci sarà il Var, il sistema di assistenza tecnologica per gli arbitri, e verranno aboliti gli addizionali. La conferma arriva dal presidente federale e commissario di Lega Carlo Tavecchio:

“La Fifa non ha ancora comunicato la decisione, ma tutti i segnali sono chiari, si partirà dall’inizio del prossimo campionato. Abbiamo chiesto alle società un po’ di comprensione, in quanto andremo a realizzare in tutti gli stadi preposti questa tecnologia. Ci sarà bisogno in ogni impianto di Serie A di una sala e di otto telecamere. La Lega sosterrà il costo di tutta l’operazione, nell’ordine di 2 milioni”.

L’introduzione del Var porterà al contestuale “pensionamento” degli addizionali. Quindi il risparmio che si verrà a creare renderà meno pesante l’onere a carico delle società del massimo campionato.

 

INCASTRO – Per il calendario della prossima Serie A c’è ancora tempo: come tradizione, verrà svelato verso fine luglio. Ma si sa già che il Crotone giocherà le prime due partite in casa per permettere al Cagliari di disputare le prime due gare in trasferta, come ha spiegato ieri Tavecchio.

Il motivo? Il Cagliari ha chiesto un po’ di tempo in più per ultimare lo stadio provvisorio Sardegna Arena, da 16mila posti. Come riserva aveva indicato lo stadio Olimpico Grande Torino, ma non ce ne sarà bisogno.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 giugno 2017 alle 14:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print