Filippo Fusco è stato oggi presentato come nuovo ds del Verona: "Arrivo in una piazza molto importante e sento il peso delle responsabilità. Conosco Pecchia, so come lavora e per me questo è un vantaggio. Sono orgoglioso di essere qui e il mio obiettivo è quello di far crescere il club costruendo una squadra vincente confrontandomi continuamente con la società e allenatore. Toni? E' un'icona del Verona e si è messo a disposizione. Sarà importante confrontarmi con lui che ha maggiore esperienza di me per quanto riguarda il campo".

Fusco parla anche di Mandorlini: "Ha scritto pagine importanti del Verona e non possiamo parlarne che bene. Per l'eventuale rescissione dev'essere consensuale e molto dipenderà da lui".

Sul possibile asse di mercato con il Bologna sua ex squadra: "Ci conosciamo tutti nel calcio. Conoscere giocatori, avere dei rapporti con loro è importante ma non concentreremo i nostri sforzi prendendo i giocatori del Bologna. Potrebbero esserci dei movimenti ma guardiamo alle caratteristiche dei giocatori, tecniche, tattiche e caratteriali".

Sul mercato: "E' presto parlarne. Ionita è un giocatore che ha molte richieste e ha espresso il desiderio di tentare nuove avventure ma non c'è fretta. Viviani? Non sono arrivate offerte. E' un patrimonio del Verona che ha investito molto su di lui. Se arriveranno offerte le ascolteremo. Gollini? Non abbiamo preso nessuna decisione. Pazzini? Può essere il nostro valore aggiunto. Ha un contratto lungo e molto dipenderà da lui. Potrà essere l'occasione del rilancio".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 giugno 2016 alle 17:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print