Le dichiarazioni del DS Filippo Fusco durante la conferenza stampa odierna:

"Mosse di mercato? Cerchiamo di mantenere una certa continuità, non ci saranno molte operazioni. Non scordiamoci che abbiamo acquistato Bessa, facendogli fare le 18 presenze in campionato. I giovani per noi sono fondamentali, infatti abbiamo riscattato Stefanec e acquistato un ragazzo classe 2000 del Caldiero, Righetti.

Cherubin? Non siamo alla ricerca di difensori centrali; se Cherubin dovesse avvertire ancora dolore dopo il rientro in campo, motivo per cui dovrebbe subire un’operazione semplice ma che lo terrebbe fuori per alcuni mesi, in quel caso il suo posto è coperto da Albertazzi, il quale è vicino al rientro. Siamo tutelati in ogni caso.

Ruolo che ci interessa? Credo che il ruolo dove siamo più scoperti sia quello riguardante un esterno che sappia giocare a destra e a sinistra, per cui stiamo vagliando una serie di ipotesi tecniche per integrare una figura del genere in rosa.

Maresca? Oggi siamo giunti alla risoluzione consensuale del contratto, siamo contenti del suo contributo ed aiuto in questo girone d’andata. Ha dato una grossa mano anche per la crescita di altri giovani colleghi di reparto come ad esempio Zaccagni e Valoti. Valuteremo eventualmente di prendere un altro centrocampista che però non abbia le caratteristiche di Enzo: più di interdizione che di costruzione.

Fares? Speravo che la sua evoluzione fosse più celere e più continuativa, per cui vedremo se mandarlo a giocare altrove per fargli fare un po’ di esperienza o tenerlo con noi per fargli continuare il lavoro insieme. Le offerte per lui non mancano, è un nostro patrimonio e vedremo il da farsi per cercare di valorizzarlo il più possibile.

Nicolas? Confermo che siamo molto contenti di lui, per cui non cerchiamo alcun portiere.

Gomez? Giocatore importantissimo, ha avuto problemi fisici che lo hanno frenato ma può rivelarsi meglio di un acquisto.

Ganz? Noi siamo contenti di lui e secondo me sta facendo un campionato importante, è stato utilizzato spesso in corso d’opera e ha dato un contributo non indifferente. Starà al giocatore decidere cosa intende fare, noi non obblighiamo nessuno a rimanere con noi.

Non abbiamo intenzione di mandare via nessuno, puntiamo a confermare un gruppo unito. Tuttavia non intendiamo trattenere con la forza nessuno, se qualcuno sente di voler andare altrove, in quel caso se ne parla e si trova un accordo."

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 gennaio 2017 alle 16:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print