Verona – Le parole di Gian Filippo Felicioli durante la presentazione ufficiale all’Hellas Verona:

“Per me è il primo anno in serie A e ci tengo a fare bene, a ripagare la fiducia della società perché qui mi hanno voluto fortemente. Appena ho sentito il mio agente e mi ha detto che il Verona era interessato a me non ho avuto dubbi, per me è stata la prima scelta. Adesso sono un giocatore del Verona e penso a far bene con questa squadra, sono molto orgoglioso di aver avuto questa possibilità. Sicuramente quando ho giocato contro il Verona mi ha colpito il calore dei tifosi, è una piazza calda e passionale e spero di ripagare i tifosi della loro fiducia.

I compagni? Mi hanno accolto bene, il gruppo ha voglia di lavorare e iniziare questo campionato di Serie A al meglio. Cassano? La sua decisione è da rispettare, è stato coerente e sincero. Pazzini? L’ho conosciuto ai tempi del Milan, è un grande giocatore e da lui c’è solo da imparare.

Che giocatore sei e dove ti piace giocare? Sono appena arrivato quindi cercherò di imparare il più possibile da Samuel Souprayen. Speriamo di poter fare più presenze possibili durante questo campionato. Sono a disposizione dell’allenatore e sarà lui a collocarmi nella posizione giusta.

La prima con il Napoli? Sarà una sfida molto difficile, ma è sempre bello iniziare con squadre di alto livello. Lo scorso anno ho fatto un buon campionato in Serie B, ma so che la Serie A è ben più tosta. Fortunatamente ho a disposizione dei compagni che hanno più esperienza di me e imparerò da loro. Se una società decide di puntare su un giovane come me vorrà dire che ci vede del potenziale, quindi cercherò di giocare le mie carte qui a Verona.

Pecchia? È un allenatore a cui piace molto il calcio offensivo, mi ha accolto bene e cercherò di seguire al meglio i suoi consigli".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 28 luglio 2017 alle 16:00
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print