Mercato chiuso, anzi no. Si rincorrono le voci in merito alle operazioni effettuate dall'Hellas e quelle che dovranno essere definite da qui alla fine del mercato. Abbiamo provato a fare il punto della situazione con Gennaro Ciotola, esperto ed intermediario di mercato:

"Il Verona ha fatto un mercato buono prendendo calciatori giovani come Viviani che a mio parere è un ottimo acquisto avendo dimostrato in B tutte le sue qualità e se avrà la fiducia di Mandorlini, potrà fare bene anche a Verona. Pazzini lo vedo affamato, viene da qualche anno non all'altezza della sua fama per vari motivi. Verona è la piazza giusta per dimostrare che non è un calciatore non più importante. Greco è un altro elemento che completa il parco centrocampisti e porta qualità. Tutto sommato anche con gli altri giovani presi, credo che sia un buonissimo mercato quello svolto fino a questo momento". 

Servono ulteriori ritocchi a questa squadra? "Io credo che il Verona quello che doveva fare in questo mercato l'ha fatto. Si parlava di un ritorno in prestito di Iturbe ma credo che al momento sia molto difficile. Vedo una squadra ben organizzata in tutti i reparti per gli obiettivi prefissati dalla società".

Se fossi in Mandorlini su quali giovani della primavera punteresti? "Il Verona nella primavera attuale ha creato un mix di 97/98 e addirittura ho visto aggregato qualche 99 come il centrocampista Danzi. È difficile dire su chi puntare perché sono tutti giovani e fa bene la società a giocare con qualche sotto eta', vuol dire che c'è un progetto. Ragazzi come Guglielmelli e Lancia possono solo crescere...".

Questione Sala: giusto lasciarlo andare ora o sarebbe meglio aspettare? "Sala è un calciatore che ha fatto molto bene lo scorso campionato. Ora ha mercato ed è seguito da squadre importanti. Un altro anno a Verona garantirebbe alla società il prossimo anno di monetizzare ulteriormente,  sicuramente può fare il salto sin da subito, staremo a vedere".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 agosto 2015 alle 13:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print