Una carriera passata nei campi della Serie C coronata da una stagione in cadetteria con la maglia del Verona. Una stagione travagliata quella 2003-2004  con il Verona che è partito benissimo e ha poi rischiato la retrocessione grazie ad filotto negativo di tre punti in tredici partite. Il punto più basso di quell'anno rimane forse la sconfitta per 6-0 contro l'Avellino: "Una bruttissima figura - ricorda Lomi". Nonostante le difficoltà avute in quella stagione tanti sono i bei ricordi rimasti impressi nella mente dell'ex centrocampista: "Per me arrivare all'Hellas era come arrivare al Real Madrid - ci racconta". 

Incontrato nei saloni dell'Hotel Acquaviva di Desenzano del Garda in occasione della Desenzano Scouting Conference Luca Lomi si è intrattenuto a parlare ai microfoni di TuttoHellasVerona.it.

Dopo tanti anni di Lega Pro e Serie B il Verona è finalmente tornato a calcare in campi della massima serie

"La Serie A senza l'Hellas è sicuramente più povera. La piazza di Verona è ineguagliabile soprattutto al Nord. Il ritorno del Verona in Serie A è sicuramente da dedicare alla tifoseria, che ha sempre sostenuto la squadra, e alla dirigenza che con Sogliano e Mandorlini ha fatto un ottimo lavoro".

La rosa di quest'anno è il giusto mix di giocatori giovani ed esperti. Su tutti Iturbe, giovane promessa del calcio mondiale, e Luca Toni che a suon di gol ha fatto ricredere tutti coloro che pensavano fosse ormai finito

 "Sia Toni che Iturbe hanno trovato a Verona l'ambiente ideale per esprimere al meglio le proprie qualità. Una situazione positiva che ha permesso loro di giocare questa stagione da protagonisti. Gran parte del merito però va sicuramente al grosso lavoro fatto dallo staff tecnico".

Dopo la carriera da calciatore hai seguito per qualche anno Giuseppe Sannino. Quale sarà ora il tuo futuro?

"Ho lavorato tre anni con Sannino. La nostra collaborazione si è interrotta quest'anno perché non è stato possibile, per motivi organizzativi, seguirlo in Inghilterra. Adesso sto valutando quella che sarà la mia prossima mossa. Il vice del mister, Baiano, sta pensando di mettersi in gioco in prima persona, potrei avere la possibilità di seguirlo in questa nuova avventura".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 15:29 / Fonte: Elisabetta Zampieri
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print