In occasione della Desenzano Scouting Conference a Desenzano sul Garda, Pantaleo Corvino (ex DS della Fiorentina) ha parlato ai nostri microfoni di Romulo, giocatore che portò lui in Italia, e dell’ex Luca Toni.

Quanto merito ha Mandorlini per aver esaltato Romulo? “Romulo, quando l’ho portato in Italia, aveva delle potenzialità importanti. Ora il suo potenziale sta diventando qualità, quindi i meriti sono di chi ci lavora. I meriti sono del giocatore, del tecnico. Un plauso a tutti”.

Le aspettative su Toni ad inizio stagione? “A Luca si addice la definizione ‘gallina vecchia fa buon brodo’ quindi scherzando diciamo così. La verità è che sta alterando tutti gli equilibri possibili e immaginabili per quanto riguarda l’età e il rendimento in campo. Veramente bravo, si impegna e tutto ciò che serve per giocare ad alti livelli”.

Quante probabilità ci sono che uno tra Toni e Romulo vada al mondiale? “Manca ancora qualche mese per la nazionale quindi il rendimento di ogni singolo giocatore farà pendere la bilancia sulle scelte del tecnico azzurro. Aspettiamo un po’ di settimane per capire bene la situazione generale sulle scelte in funzione anche di quello che faranno i calciatori a fine campionato”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 17:53 / Fonte: Elisabetta Zampieri
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print