Il calcio italiano è atteso da una nuova rivoluzione: le società che parteciperanno alla Serie A potranno iscrivere le loro seconde squadre al campionato di Serie C. A rivelarlo è stato Alessandro Costacurta, subcommissario della FIGC, in un’intervista rilasciata a Undici: 

" Ci sarà un bando. I club di Serie A potranno chiedere di entrare e iscrivere il loro secondo team al campionato di Lega Pro: occuperanno i posti dei club che non si iscrivono visto che quest’anno non ci saranno ripescaggi."

Questa soluzione potrebbe aiutare il nostro movimento che deve riprendersi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Le squadre B, infatti, saranno composte da calciatori under 21 con la possibilità di introdurre due fuori quota under 23. Costacurta ha ulteriormente precisato che “...in rosa dovrà esserci un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane...“. 

E non saranno squadre fantasma ma avranno diritti e doveri come tutte le altre squadre che non hanno un team in Serie A: "Parteciperanno regolarmente al campionato potendo essere promosse o retrocesse. C’è solo una limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra."

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 maggio 2018 alle 18:30 / Fonte: It.eurosport.com
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print