Finisce qui l'avventura in Coppa Italia per l'Hellas Verona. Il Catania batte i gialloblù per 2-0 con le reti di Silvestri e Marotta nel primo tempo e si aggiudica il passaggio al quarto turno eliminatorio, che si terrà a dicembre contro il Sassuolo.

Grosso mette in campo una formazione inedita, a cominciare da Tozzo tra i pali; Pazzini parte dalla panchina, in campo invece i neo-acquisti Ragusa, Marrone, Balkovec e Henderson, oltre a Gustafson, Di Carmine, Crescenzi, Laribi, Matos e Kumbulla.

Al 32' e al 41' del primo tempo arrivano i gol dei padroni di casa e i gialloblù, nonostante qualche tentativo e i cambi del secondo tempo (Dawidowicz per Ragusa, Pazzini per Matos e Zaccagni per Laribi), non riescono a riaprire i giochi, abbandonando così la competizione ancor prima dell'avvio di campionato.

 

CATANIA-HELLAS VERONA 2-0
Marcatori:
32' pt Silvestri T., 41' pt Marotta.

 

CATANIA: Pisseri, Blondett, Ciancio (dal 41' Calapai), Bucolo, Silvestri T., Aya, Barisic, Biagianti, Marotta (dal 20' st Curiale), Lodi, Manneh (dal 34' st Angiulli). A disposizione: Fabiani, Lovric, Marchese, Caccetta, Papaserio, Fornito, Vassallo, Pozzebon, Rizzo. All.: Sottil.

HELLAS VERONA: Tozzo, Henderson, Matos (dal 30' st Pazzini), Gustafson, Di Carmine, Balkovec, Crescenzi, Laribi (dal 30' st Zaccagni), Kumbulla, Marrone, Ragusa (dal 12' st Dawidowicz). A disposizione: Silvestri M., Ferrari, Caracciolo, Eguelfi, Boldor, Tupta, Almici. All.: Grosso.

Arbitro: Pasqua (sez. AIA di Tivoli).
Assistenti: Longo (sez. AIA di Paola) e Rocca (sez. AIA Vibo Valentia).

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 agosto 2018 alle 21:55
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print