Si conclude qui la conferenza stampa di presentazione del nuovo DS gialoblù, Riccardo Bigon! Molti i temi trattati: dal calciomercato in uscita, alla risoluzione della comproprietà di Jorginho, ai rinnovi, al suo arrivo in terra veronese e molto altro ancora. Di seguito, tutte le parole rilasciate sia da lui, che dal presidente Maurizio Setti, presso la Sala Stampa di via Belgio, sede della società scaligera. 

12.25 - Setti:"Io non mi accontento, cercando sempre di migliorare, all'interno di ogni settore. Per quanto riguarda il centro sportivo, ci stiamo lavorando. Sarà sicuramente all'interno di un'area cittadina!"

12.22 - Setti:"Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, la presenteremo lunedì. Non vi saranno cambiamenti particolari. La decisione di sostituire il vice allenatore, Bordin, è dovuta al fatto che il nostr obiettivo è quello di migliorare. non è colpa sua o meno, l'importante resta alzare l'asticella del rendimento, migliorando ciò che è stato fatto dino ad oggi".

12.21 - Parla ancora il pres. Setti:"Mi piacerebbe avere la rosa già delineata, in vista del ritiro a Racines, ma ho imparato che le rose si completano solo a fine Agosto!".

12.20 - Bigon:"La piazza di Verona? Giocare al Bentegodi non è mai semplice. Per quanto riguarda il club, è difficile trovarne uno come il Verona che, in così poco tempo, abbia fatto un salto di qualità di queste dimensioni".

12.18 - Bigon:"Italiani o stranieri? A volte è più facile lavorare con italiani, ma in questa rosa ci due elementi come Rafael e J. Gomez che sono l'evidente prova che anche gli stranieri sono dei soggetti professionali. Cercheremo di aumentare il numero di italiani, senza però rinunciare a stranieri di elevata professionalità".

12.17 - Bigon:"Su Gollini, la cosa importante per lui è trovare spazio tecnico. Se lo troverà in prima squadra resterà, altrimenti andrà in prestito dove potrà giocare e crescere".

12.16 - Bigon:"Su Jankovic e J. Gomez, la trattativa sul loro rinnovo è a un buon punto. Con uno dei due siamo alle fasi finali, con l'altro molto vicini. Entrambi vogliono rimanere a Verona, a prova del fatto che qui si sta davvero bene!".

12.14 - Bigon:"A livello di club, penso sia sano e solido, molto attento al bilancio e all'equilibrio finanziario. Rispettando i parametri economici, dobbiamo cercare di mantenere un gruppo che ha fatto bene, inserendo degli innesti a supporto. L'obiettivo resta comunque permanere in Serie A!".

12.13 - Bigon:"Romulo al momento è un nostro giocatore, è rientrato a Verona dopo il prestito alla Juventus. Dopo la difficile stagione che ha avuto coi bianconeri, cercheremo di ripartire trovando per lui la migliore soluzione".

12.12 - Bigon:"L'obiettivo del club è quello di ridurre la rosa in termini assoluti, ma anche in termini di età. Il nucleo solido del gruppo, deve essere composto da giocatori di esperienza, magari affiancato anche da giovani che possano imparare". 

12.07 - Bigon:"Jacopo Sala è uno dei migliori talenti italiani, non è detto se ne vada. E' comunque normale ricevere delle offerte per lui, anche se quelle arrivate sino ad oggi restano insufficienti! Esistono molti interessamenti su di lui, ma non è ancora arrivata l'offerta giusta. A Verona non è semplice fare mercato perchè, rispetto Napoli, il budget è inferiore. Con le difficoltà del caso, riusciremo lo stesso a portare avanti il nostro lavoro!".

12.05 - Bigon:"Il prossimo giovedì si risolveranno le varie comproprietà: una possibilità di raggiungere un accordo esiste! I miei collaboratori che avevo a Napoli, verranno qui a Verona. In ogni caso, la mia idea è quella di stare in quest'ambiente a lungo, per portare avanti un progetto!".

12.03 - Bigon:"Vi saranno dei cambiamenti, ma la linea è quella della continuità. Parlando di Jorginho, è strana la cosa perchè fino ad un mese fa mi dovevo occupare di un suo eventuale riscatto, mentre adesso mi trovo nella situazione opposta (ride, n.d.r.). Mister Sarri (neo tecnico azzurro), ha un'elevata stima ed un alto gradimento verso di lui, e potrebbe perciò ritornargli utile averlo in rosa. Di certo, il Napoli cercherà di trovare un accordo per tenerselo. Tutto è rimandato però a quando il nuovo DS del Napoli mi telefonerà, sono in attesa lo faccia".

12.00 - Ancora la parola è di Riccardo Bigon:"Dobbiamo consolidarci ad un certo livello, all'interno della Serie A italiana, che ritengo essere la categoria che spetta e che compete ad una società e ad una tifoseria come queste. Quest'anno, sarà per me il dodicesimo anno di Serie A e la cosa più importante resta la continuità tecnica. Sicuramente, il primo passo è stato il rinnovo di Mandorlini. Adesso, l'obiettivo resta quello di dare fiducia e rispetto ad una rosa che ha lavorato benissimo in questi ultimi due anni".

11.57 - Parla adesso il DS Bigon:"Ho conosciuto il presidente Setti tempo fa, e subito mi ha dato una buona impressione, soprattutto sul suo metodo di lavoro sul quale è nata subito intesa. Arrivo in una società seria, prestigiosa, formata da persone competenti ed altrettanto serie! La scelta di sottoscrivere un contratto della durata di tre anni, è stata in relazione al fatto di poter perseguire i nostri obiettivi di lungo periodo. La base di partenza è ottima, non c'è nulla da dover rivoluzionare".

11.55 - Parola ancora al presidente Setti:"Sono felice di questo percorso che abbiamo incominciato ad intraprendere con Riccardo Bigon. La sua durata sarà di almeno 3 anni. Siccome ritengo opportuno ed importante lavorare con persone e collaboratori di cui posso fidarmi, penso Bigon rispecchi queste caratteristiche e questo è il motivo per il quale l'ho voluto. Tutti coloro che si trovano qui, all'Hellas Verona, è perchè hanno meriti sportivi ma, soprattutto, elevata professionalità!".

11.52 - Parla per primo il presidente Setti, per quanto riguarda il passato di Bigon:"E' un ragazzo che viene da una realtà importante, forse molto di più rispetto la nostra. In ogni caso, ha fatto diversa gavetta e sa benissimo cosa vuol dire vivere in una piazza calda come quella di Verona. Ritengo sia una persona abituata a stare sia negli uffici, ma anche in campo".

11.50 - Appena arrivato il DS Bigon presso la sede di via Belgio. La conferenza stampa inizierà tra qualche istante.

11.30 - In via Belgio, presso la Sala Stampa, è tutto pronto per l'inizio della conferenza stampa del DS Bigon. Posti esauriti da tutti i giornalisti, in attesa quindi del suo arrivo. 

A partire dalle ore 11.30, TuttoHellasVerona.it seguirà il LIVE della conferenza stampa di presentazione del neo Direttore Sportivo, Riccardo Bigon. Il nuovo membro della dirigenza scaligera, si presenterà ufficialmente alla stampa, presso la Sala Stampa delle sede dell'Hellas Verona, in via Belgio

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 giugno 2015 alle 10:45
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print