Con la vittoria contro il Milan, il Verona ha lanciato un messaggio chiaro in chiave salvezza. L'ha sottolineato Antonio Caracciolo, autore ieri del gol che ha sbloccato la gara, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

"Ci abbiamo sempre creduto, anche all'inizio nonostante un periodo complicato. La classifica adesso è migliorata, siamo tante squadre in pochi punti e lavoriamo per raggiungere l'obiettivo".

Nonostante le voci sul possibile esonero di Pecchia, la squadra è sempre sembrata accanto al mister.
"Il gruppo è sempre stato dalla parte del mister. Rimanendo uniti e lavorando su ciò che non andava ci siamo rialzati. La strada però è ancora lunga e ora dobbiamo solo continuare così".

Come spiega il momento difficilissimo di inizio campionato?
"Siamo partiti male senza un vero motivo tangibile. Forse ci mancava un po' di consapevolezza, in tanti eravamo all'esordio in Serie A e l'idea di affrontare Juve, Roma o Napoli poteva condizionarci. Non c'è stato un momento preciso che ha segnato la svolta, semplicemente piano piano però siamo venuti fuori da questa situazione e ora abbiamo molto più entusiasmo".

A livello personale, riesce a farci un bilancio di questi primi mesi di Serie A?
"C'è grande soddisfazione, anche se so di non aver ancora dimostrato niente. Per questo preferisco dire che sono 'soddisfatto', fra virgolette. Ora lavoro per dimostrare di poter stare in questa categoria".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 21:02
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print