Bufera in via Rosellini, la FIGC vuole bloccare il sorteggio dei calendari - previsto per le 19 di oggi presso la sede della Lega B.

È ormai passata un'ora dall'orario previsto per il via al sorteggio dei calendario della Serie BTK 2018/2019. In Lega è caos, con la FIGC che vuole bloccare tutto e DAZN pronta a fare causa alla Lega B per la decisione di disputare il prossimo campionato con sole 19 squadre. 

AGGIORNAMENTO: Attualmente è in corso una riunione in FIGC tra Fabbricini, Clarizia e Proto per capire come proseguire. Gli avvocati della FIGC intendono annullare il calendario in previsione oggi, considerando tra l'altro che il 7 settembre ci saranno le sentenze per i ricorsi di Ternana, Pro Vercelli e Siena e quindi i calendari sarebbero da rifare, in caso di esito positivo per i club citati.

AGGIORNAMENTO: La FIGC accusa Balata di eccesso di potere: domani la Lega B potrebbe essere commissariata.

AGGIORNAMENTO: Balata prende la parola e, contro ogni previsione, dà celermente il via al sorteggio. La prima gara per l'Hellas Verona sarà contro il Padova.

 

CLICCA QUI per leggere il calendario completo

 

AGGIORNAMENTO 22.01: La Serie C intende agire per vie legali contro la decisione presa da Lega B e FIGC di proseguire con la Serie B a 19 squadre bloccando i ripescaggi. Si parla di tribunale ordinario, con l'accusa di abuso di potere. (fonte: Sportitalia)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 20:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print